Piccole imprese, come crescere? Incontro fra consulenti ed esperti del Nordest

L'8 luglio a Monastier un evento organizzato dall'associazione professionale italiana dei consulenti di management (Apco). Obiettivo è migliorare le competenze e favorire la rete

Un incontro interregionale per riflettere sul ruolo chiave dei consulenti di management per lo sviluppo delle imprese del Nordest. Le delegazioni di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia di Apco, (l'associazione professionale italiana dei consulenti di management), hanno organizzato per il prossimo 8 luglio, a Monastier (Treviso), un meeting tra i consultenti di management. Lo scopo? Favorire la rete attraverso la conoscenza reciproca, facilitare l’inizio di possibili collaborazioni, ascoltare testimonianze pratiche, dibattere su questa professione con dati statistici alla mano e individuarne le linee di tendenza future. Il tutto in un'atmosfera informale e con una dose di necessaria autocritica. L'evento è in programma a partire dalla 14.30 di venerdì 8 luglio, per concludersi poi alle 20 con una cena.

L'incontro nasce anche dalla consapevolezza che la sopravvivenza delle micro e piccole imprese del Nordest, la maggior parte delle quali sotto i 15 dipendenti, è oggi essenziale per il benessere economico e sociale del territorio. Le stesse, però, non potranno sopravvivere senza innovazione, efficienza e dimensioni adeguate. Chi trasferisce la conoscenza necessaria al loro interno? Chi le aiuta a strutturarsi per affrontare le sfide dei mercati globalizzati? È qui che entra in gioco il ruolo dei consulenti di management, professionisti che sono partner diretti degli imprenditori e amministratori d’azienda per promuovere e supportare i cambiamenti necessari e creare valore: oltretutto, essendo essi stessi imprenditori, hanno la responsabilità dell'esempio all'interno del percorso di riflessione, miglioramento e innovazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La quota di presenza all’evento, che si terrà al park hotel Villa Fiorita (Sala Verdi) in via Giovanni XXIII, 1 a Monastier (Treviso) è di 30 euro e comprende anche la cena finale. Per iscrizione e informazioni telefonare a 347/8696300 o inviare una e-mail a veneto@apcoitalia.it entro l'1 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavoravano in nero e percepivano il reddito di cittadinanza: scoperti dalla guardia di finanza

  • Tragedia nell’Alta Padovana: malore improvviso, 16enne perde la vita

  • Ex seminario Tencarola venduto a società bergamasca

  • Il sorpasso azzardato causa lo scontro tra auto: un ferito elitrasportato in ospedale

  • Sgomberato l'hotel Sollievo Terme: all'interno c'erano una cinquantina di persone

  • In prima linea contro il Covid nonostante la malattia: l'Ulss 6 piange Francesco Di Martino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento