Lunedì, 17 Maggio 2021
Da sinistra: Flavio Miozzo InfinitePlay e Alistair Compton Stanley Security Products
Economia

L'azienda veneta InfinitePlay alla conquista dei mercati mondiali

La giovane azienda veneta InfinitePlay presenta i suoi prodotti di nuova tecnologia progettati e realizzati tutti in Italia all'IFSEC International di Londra, la più grande fiera sulla sicurezza con oltre 600 espositori da tutto il mondo, e conquista la partnership con il colosso americano Stanley Black & Decker. l'Ad Flavio Miozzo “InfinitePlay è una forte realtà di un progetto più ampio, una concezione moderna di “fare impresa” che abbiamo racchiuso nel nome XMWorld. Un Gruppo imprenditoriale che punta sull’innovazione tecnologica e sulla creatività Made in Italy, dando ampio spazio e libertà ai giovani”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La scelta di presentare il proprio brand direttamente ai mercati internazionali è stata vincente per la giovane azienda veneta InfinitePlay. L'IFSEC International di Londra, la più grande fiera sulla sicurezza con oltre 600 espositori da tutto il mondo, è stata cruciale per definire la partnership con il colosso americano Stanley Black & Decker. Qualche giorno di intesa e ad Amsterdam l'azienda sviluppatrice di sistemi evoluti di videocitofonia digitale, ha stretto un importante accordo commerciale. A rendere interessante l'azienda agli occhi del partner americano è stata proprio la forza innovativa del progetto imprenditoriale che, nella visione totalmente nuova, racchiude tutta l'esperienza maturata nel campo dalla famiglia Miozzo. I fondatori della Elvox Spa erano già riusciti a creare una rete di business globale nei cinque continenti, ora investendo in questa nuova azienda hanno un'altra importante mission, la racconta così l'Ad Flavio Miozzo: "InfinitePlay è una forte realtà di un progetto più ampio, una concezione moderna di "fare impresa" che abbiamo racchiuso nel nome XMWorld. Un Gruppo imprenditoriale che punta sull'innovazione tecnologica e sulla creatività Made in Italy, dando ampio spazio e libertà ai giovani".
InfinitePlay, progettato e realizzato interamente in Italia, sia nell'hardware che nel software, rappresenta infatti la massima evoluzione nel settore della videocitofonia per un sistema di sicurezza e controllo collegando fra loro, in unico impianto, più edifici e un illimitato numero di dispositivi fra i quali targhe, videocitofoni e centralini di portineria. La tecnologia è sviluppata su Android e attraverso l'InfinitePlay App è possibile avere una semplice interfaccia di dialogo gestibile da tutti gli smartphone, i tablet e i pc. E' la dimostrazione di come un'azienda italiana che muove i primi passi nel mercato in questo periodo storico, possa confrontarsi con prestigiose multinazionali investendo in innovazione e sviluppo e credendo fortemente nelle professionalità e nelle competenze tutte italiane. Così è nata l'importante collaborazione con Stanley Black & Decker, il principale produttore al mondo di utensili e sistemi di sicurezza, innovativa dal 1843, che ha fatto della ricerca il suo punto di forza in 175 nazioni e con oltre 40.000 dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda veneta InfinitePlay alla conquista dei mercati mondiali

PadovaOggi è in caricamento