rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Inflazione a Padova: prezzi in aumento dello 0,4% nell'ultimo mese

Secondo i dati rilevati dall'Istat nell'ultimo mese è aumentato in modo considerevole il prezzo dei servizi di trasporto e dei pacchetti vacanza. In aumento anche alimentari, articoli casa e giardino e tabacchi. In picchiata la tecnologia

Arrivano puntuali i dati relativi all'inflazione nell'ultimo mese e rispetto allo stesso periodo del 2014. La variazione percentuale degli indici dei prezzi al consumo del mese di agosto 2015 e riferiti alla città di Padova, in cui si rileva che la variazione tendenziale (annua) è pari a +0,1% e quella congiunturale (mensile) è +0,4%. A livello nazionale l'Istat comunica che la variazione tendenziale (annua) è pari a +0,2% e quella congiunturale (mensile) è +0,2%.

VARIAZIONI. In particolare rispetto allo stesso periodo del 2014 sono in aumento i prezzi di alimentari, articoli e utensili per la casa e il giardino e i tabacchi. Rispetto allo scorso mese, invece, impennata dei pacchetti vacanze e dei servizi di trasporto. Curiosità: in calo rispetto ad agosto dello scorso anno tutto ciò che è tecnologia: dai telefoni, agli apparecchi audiovisivi e informatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inflazione a Padova: prezzi in aumento dello 0,4% nell'ultimo mese

PadovaOggi è in caricamento