rotate-mobile
Economia

Iniziativa di Autostrade per l'Italia a supporto della scuola

Apparecchiature tecnologiche da parte di Autostrade per l’Italia per consentire a 18 istituti scolastici, anche a padovani, di superare la problematica del digital divide, facilitando così le attività per la didattica a distanza

Parte in questi giorni la distribuzione di apparecchiature tecnologiche da parte di Autostrade per l’Italia per consentire a 18 istituti scolastici di superare la problematica del digital divide, facilitando così le attività per la didattica a distanza. Il personale delle nove Direzioni di Tronco della società consegnerà infatti alcune centinaia di tablet di ultima generazione, LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e Smart TV al personale e agli studenti degli istituti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e individuati con il supporto operativo del MIUR.

Scuole

Le scuole interessate dal progetto sono presenti da Nord a Sud in città come Milano, Como, Varese, Aosta, Genova, Treviso, Venezia, Udine, Terni, Roma, Ciampino, Fiumicino, Firenze, Bologna, Modena, Napoli, Bari, Pescara e Padova. A ogni complesso scolastico verranno assegnati circa 25 tablet di ultima generazione (o dotazione o importi equivalenti) e una lavagna interattiva luminosa. Gli strumenti per la didattica a distanza saranno conseg ati ai dirigenti scolastici e agli studenti dagli addetti delle diverse Direzioni di Tronco di Autostrade per l’Italia, nello spirito di massima collaborazione e attenzione alle necessità dei territori nei quali la società è presente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa di Autostrade per l'Italia a supporto della scuola

PadovaOggi è in caricamento