rotate-mobile
Economia

Tra conferme e nuove iniziative: gli interventi economici del comune di Borgo Veneto

In particolare tra le nuove iniziative vi è lo stanziamento di risorse proprie pari a 30mila euro per l’emergenza alimentare. Tutte le iniziative

In un periodo socio-economico difficile causato dagli effetti dirompenti della pandemia Covid-19 l’Amministrazione Comunale di Borgo Veneto mette in campo nuove iniziative e ne conferma altre già pianificate ed ora rifinanziate per dare respiro alle famiglie di Borgo Veneto.

Emergenza alimentare

In particolare tra le nuove iniziative vi è lo stanziamento di risorse proprie pari a 30mila euro per l’emergenza alimentare che permetteranno ai servizi sociali di intervenire in maniera celere e discreta a sostegno delle famiglie, che hanno perso il lavoro o che titolari di imprese sono in difficoltà, per rispondere a quelle che possono essere le necessità urgenti delle stesse. Queste risorse vanno ad aggiungersi ai circa 45mila che il Governo ha assegnato al Comune di Borgo Veneto per il medesimo fine. Tra le misure confermate, il bonus “Benvenuto bebè” per i tutti i nati nel 2020 residenti nel Comune, che vedrà l’assegnazione di 500 euro per ogni bambino per il sostegno alle spese di prima infanzia a seguito di rendicontazione delle famiglie. Questa misura del valore di circa 25mila euro è un incentivo per le famiglie a vivere e risiedere a Borgo Veneto e un sostegno importante ai neo genitori in questo momento particolare.

Canone lampade

Per il 2021 è stato confermato attraverso apposita delibera di giunta comunale la cancellazione del canone per le lampade votive dei cimiteri ove sono custoditi i nostri cari, lasciando nelle tasche dei cittadini di Borgo Veneto circa 35mila euro. Misure importanti e concrete quindi, che daranno alle famiglie di Borgo Veneto la possibilità di avere qualche risorsa in più a propria disposizione per affrontare più serenamente questo momento difficile, auspicando un 2021 migliore sia dal punto di vista sanitario che economico-sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra conferme e nuove iniziative: gli interventi economici del comune di Borgo Veneto

PadovaOggi è in caricamento