rotate-mobile
Economia

Ipercity e Le Brentelle primi centri commerciali a Padova certificati da Tüv Austria per la gestione dell'igiene

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo:

"L'igiene e la sicurezza sono da sempre una priorità assoluta nei centri commerciali Ipercity e Le Brentelle di Padova. Con l'inizio della pandemia, le misure igieniche sono state ulteriormente e massicciamente rafforzate. I due Centri SES sono stati i primi Centri Commerciali a Padova ad essere certificati secondo il nuovo stan- dard di gestione dell'igiene Tüv Austria , con particolare considerazione per l’attua- le pandemia del virus Covid-19. La certificazione ha per oggetto la gestione dell’igie- ne nella galleria commerciale del Centro, comprese le aree dei servizi, nonché negli uffici di Direzione. Entrambi i Centri sono gestiti da SES Italy, filiale italiana di SES- Spar European Shopping Centers, leader di mercato nel settore dei grandi Centri Commerciali in Slovenia e Austria.

SES-Shopping-Center: elevati standard igienici

«Siamo molto lieti che Le Brentelle e Ipercity siano stati i primi e finora unici centri commerciali a Padova ad essere stati certificati per le loro ampie misure igieniche dalla principale società internazionale di test e ispezioni, Tüv Austria », afferma Luca Rossi, Amministratore Delegato di SES Italy.

Serena Galvan e Nicola Polico, Direttori dei due Centri Commerciali Ipercity e Le Brentelle, aggiungono: «Dall'inizio della pandemia, il nostro obiettivo è stato quello di offrire ai nostri visitatori ed al lavoratori la migliore protezione possibile durante il soggiorno presso i nostri Centri. Tutti i nostri clienti e tutti i lavoratori, inoltre, si attengono rigorosa- mente alle regole indossando la mascherina e mantenendo le distanze; noi, come direzio- ne, facciamo la nostra parte e anche di più, come dimostra la certificazione ottenuta».

Completamento positivo del processo di certificazione Tüv Austria  

L'audit effettuato da parte di Tüv Austria , svoltosi in due fasi, ha comportato una verifica della documentazione del sistema di gestione e una valutazione a campione in loco dei due centri commerciali, durante la quale è stata positivamente confermata anche nella pratica il rispetto delle misure igieniche documentate.

«Le pandemie ed i loro effetti non possono essere prevenuti da una certificazione, ma lo standard di gestione dell'igiene di Tüv Austria  è internazionalmente riconosciuto come standard di riferimento e benchmark, per le sue indipendenti istruzioni procedurali e di riso- luzione dei problemi, anche in tempi particolarmente difficili», spiega Klaus Mlekus, Diretto- re Commerciale dell'ente di certificazione Tüv Austria , che aggiunge: «Gli ampi standard di igiene e sicurezza che sono stati implementati nei Centri e di cui siamo riusciti a convin- cerci sul posto sono un ottimo esempio di come si può offrire ai propri clienti il massimo livello di sicurezza possibile».

Eccellenti misure di igiene nei Centri

Gli standard di igiene nel Centro Ipercity e Le Brentelle sono stati ulteriormente rafforzati da personale di controllo aggiuntivo. La presenza di aria fresca nelle gallerie dei centri commerciali è stata aumentata fino al 100 percento. Tutti i punti di contatto come rubinetteria, maniglie, corrimano delle scale mobili, tastiere dei Bancomat e pulsanti degli ascensori, nonché i servizi igienici, vengono puliti e disinfettati più frequentemente di prima, e i risultati sono monitorati anche con verifiche di laboratorio. Il rispetto delle misure come la distanza minima di un metro, la protezione di bocca-naso e disinfezione delle mani viene comunicato visivamente e acusticamente presso il Centro Ipercity e Le Brentelle, attraverso un'ampia varietà di canali di comunicazione. Per i clienti sono disponibili sufficienti distributori di disinfezione.

Le misure igieniche sono state implementate anche nei locali delle Direzioni dei Centri. Inoltre, a metà marzo è stato introdotto il Telelavoro per i dipendenti in modo che possano lavorare in team frammentati. La maggior parte degli incontri si svolge online o per telefono e molti processi amministrativi sono stati digitalizzati. Per poter seguire rapidamente il traccia- mento dei contatti in caso di emergenza, è stata introdotta la tenuta degli elenchi dei contatti. Tra pochi giorni verrà introdotta nelle Direzioni dei Centri anche un'app appositamente sviluppata.

Informazioni sullo standard di gestione dell'igiene Tüv Austria  

La certificazione in merito al sistema di gestione dell'igiene, sviluppata appositamente da Tüv Austria , e che è stata rafforzata sempre di più a causa della pandemia di virus Covid 19, testimonia il massimo livello di sicurezza. La più grande azienda austriaca di test, ispe- zione e certificazione fa affidamento sulla sua esperienza pluriennale nei settori dell'igiene e dei sistemi di gestione e, sulla base di ciò, ha sviluppato uno standard che tiene conto delle condizioni di legge vigenti nelle varie nazioni. Ciò offre alle società con numerosi contatti con i clienti, in particolare, l'opportunità di far controllare le proprie misure di igiene da un organi- smo indipendente per prevenire la diffusione di malattie virali. La certificazione attesta che gli standard di igiene e sicurezza vengono implementati, valutati continuamente e, se necessa- rio, perfezionati. Il Gruppo Tüv Austria  è rappresentata, in Italia, dalla filiale Tüv Austria Italia - Blu Solutions S.r.l.

Maggiori informazioni sull'azienda su: www.tuvaustriaitalia.com

I Centri Ipercity e Le Brentelle di Padova sono gestiti da SES Italy filiale italiana di SES - Spar European Shopping Centers di Salisburgo. L'azienda gestisce attualmente 29 Centri Commerciale in Europa centrale, meridionale e orientale con oltre 1.800 partner commerciali su un'area commerciale (GLA) di oltre 820.000 metri quadrati. SES è leader di mercato nel settore dei grandi Centri Commerciali in Austria e Slovenia. Nel 2019, gli Affittuari dei Centri SES hanno generato un fatturato lordo di 2,83 miliardi di euro. 112 milioni di persone hanno visitato i Centri nell'anno precedente. Sin dall'inizio, SES offre come servizio il proprio know-how anche per lo sviluppo di progetti, costruzioni, commercializzazione di spazi commerciali, gestione di Centri e nella gestione delle manutenzioni per proprietari di Centri Commerciali esterni.

I Centri SES hanno già ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali per architettura e de- sign, sostenibilità, viabilità e marketing innovativo. SES fa parte del gruppo SPAR Austria.

Ulteriori informazioni su: www.ipercity.it, www.centrolebrentelle.it e www.ses-european.com

Senza titolo-17-15

Klaus Mlekus, Direttore Commerciale di Tüv Austria  consegna il certificato per la gestione dell’igiene a Luca Rossi, Amministratore Delegato di Ses Italy Srl
Centro Commerciale Ipercity

Senza titolo1-2"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipercity e Le Brentelle primi centri commerciali a Padova certificati da Tüv Austria per la gestione dell'igiene

PadovaOggi è in caricamento