rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

iPhone 5s e 5c, notte bianca anche a Padova per via libera alle vendite

I negozi di telefonia della città apriranno eccezionalmente le serrande alla mezzanotte di venerdì per tutti i fan del "melafonino" desiderosi di essere tra i primi in Italia ad acquistare il noto smartphone

Ci siamo: da venerdì sera 25 ottobre le principali compagnie telefoniche (Tim, Vodafone e 3) e alcune catene di elettronica organizzano l'ormai consueta "notte bianca". A partire dalla mezzanotte, in tutta Italia, Padova inclusa, alzeranno eccezionalmente le serrande dei negozi per vendere i primi esemplari dei nuovi modelli di iPhone lanciati dall'azienda di Cupertino lo scorso 11 settembre.

IL 5S. Per tutti gli appassionati del "melafonino" si concluderà finalmente l'attesa e sarà possibile acquistare i nuovi iPhone 5s e 5c. La particolarità del 5s è il sistema Touch ID, ''un modo innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con un semplice tocco'', spiega Cupertino, ovvero tramite il riconoscimento dell'impronta digitale. Inoltre, monta un potente chip A7 a 64 bit, praticamente come un computer, una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone. Il melafonino arriva in tre colori (oro, argento e grigio siderale) a partire da 729 euro per il modello da 16 GB (839 euro da 32 GB e 949 euro per 64 GB).

IL 5C. Il modello un po' più economico, l'iPhone 5c, è invece colorato (azzurro, verde, rosa, giallo, nero e bianco), ha il display Retina come il fratello maggiore, monta un chip A6 e la fotocamera iSight da 8 megapixel. La versione da 16GB costa 629 euro, quella da 32Gb 729 euro.

NUOVI IPAD. L'attesa si protrarrà invece per un'altra settimana per chi non vede l'ora di acquistare il nuovo tablet Apple. Il 2 novembre
sarà infatti la volta del debutto degli iPad Air, il nuovo tablet super leggero lanciato pochi giorni fa dall'azienda di Cupertino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iPhone 5s e 5c, notte bianca anche a Padova per via libera alle vendite

PadovaOggi è in caricamento