rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Conselve

Istituto nazionale Grappa, Elvio Bonollo nominato nuovo presidente

Il responsabile del prodotto e del marketing della nota distilleria padovana con sede a Conselve e Mestrino guiderà per il trienno 2012-2015 l'associazione di categoria di cui era già stato vice

Dopo un mandato da vicepresidente, Elvio Bonollo è stato nominato alla guida dell'Istituto Nazionale Grappa, l'associazione di categoria di riferimento per i produttori del settore. La nomina del consigliere di amministrazione e quarta generazione della famiglia che dal 1908 guida in provincia di Padova le Distillerie Bonollo Umberto di Mestrino e Conselve è arrivata al termine del consiglio tenutosi a Verona lo scorso 30 agosto, che ha deliberato le cariche associative per il trienno 2012-2015.

UN PRESIDENTE PADOVANO. "Sono veramente onorato di poter presiedere l'Istituto in cui assieme ai tenaci colleghi abbiamo condotto continue attività dirette alla difesa e valorizzazione della nostra acquavite più preziosa. Col sostegno di tutto il Consiglio porrò il massimo impegno nello sviluppo delle iniziative di tutela e promozione della nostra acquavite di bandiera", ha affermato il neopresidente padovano.

SCAMBIO DI NOMINE. Un avvicendamento ai vertici, quello avvenuto nel cda dell'Istituto, dato che il presidente uscente Cesare Mazzetti è stato a sua volta nominato vicepresidente. "Lascio il testimone in ottime mani - ha commentato il neo vice - ho piena fiducia in Elvio che ha sempre dimostrato di condividere le tante iniziative e le tante battaglie che abbiamo portato avanti negli ultimi anni per difendere il nostro prodotto: un pioniere dell'innovazione che porterà nuova linfa al settore e che saprà creare nuove opportunità di sviluppo sia sul fronte produttivo che su quello promozionale".

L'ISTITUTO. Fondato nel 1996, l'Istituto Nazionale Grappa rappresenta, direttamente o tramite i 6 Istituti Regionali associati (Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino, Alto Adige) oltre 100 aziende attive nel settore, ponendosi come Associazione di categoria più rappresentativa per la grappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto nazionale Grappa, Elvio Bonollo nominato nuovo presidente

PadovaOggi è in caricamento