rotate-mobile
Economia Piazze

L'anniversario di Orvieto; dal 1952 a Padova

Venerdì 30 novembre, dalle 18.30, nel negozio di via Altinate 82 Manuel e Marina Orvieto e il loro prezioso staff, offriranno un drink ad amici e clienti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Quattro generazioni di commercianti, che hanno lavorato al fianco dei migliori artigiani per regalare ai clienti il meglio del Made in Italy : è la storia della famiglia Orvieto, attiva a Padova dal 52 e che festeggia in questo scorcio del 2012  i 60 anni di attività nel centro storico di Padova.

Ad iniziarla fu il bisnonno toscano, che passò poi la mano al figlio Ugo, attivo prima e Firenze e, dopo le persecuzioni razziali, a Verona. Il figlio di quest’ultimo, Raul, dopo aver esordito accanto al padre a Verona, quando volle aprire un proprio negozio si trasferì a Padova  per non far concorrenza a quello di famiglia.

In piazza Garibaldi, nel cuore della città, fu subito successo: per la raffinatezza dei capi in vendita, l’inimitabile qualità e la passione degli Orvieto per il loro lavoro. Nell’81 a Raul subentra il figlio Manuel, che rimane nella sede di Piazza Garibaldi sino al 2000, per trasferirsi poi nella vicina via Altinate 82. Ma l’amore per il bello rimane lo stesso: splendida biancheria per la casa,  biancheria intima, camice da notte, vestaglie .....Ed ancora:  Tovaglie e lenzuola su misura e personalizzate, ricami originali, coppie spugna ricamate e personalizzate, così come camicie e vestaglie, dai migliori artigiani.

Con un occhio di riguardo all’arredo barca: lenzuola, spugne, tovaglie e tappeti con stampi e misure sul posto.  Attraverso le generazioni, gli Orvieto hanno saputo tramandare ai loro clienti l’amore per gli oggetti unici, poco per volta aprendosi a capi più semplici, come i tempi mutati richiedono; ma all’insegna sempre di quell’eccellenza artigianale, che ha reso famosa l’Italia nel mondo.

Venerdì 30 novembre, dalle 18.30, nel negozio di via Altinate 82 Manuel e Marina Orvieto e il loro prezioso  staff, offriranno  un drink ad amici e clienti: non solo perchè 60 anni di attività a Padova sono un grande traguardo, ma per ricordare ad autorità e cittadini che il commercio e l’artigianato di qualità debbono costituire ancora e sempre l’ossatura dell’economia del nostro Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anniversario di Orvieto; dal 1952 a Padova

PadovaOggi è in caricamento