Priorità lavoro: connessione tra aziende e nuove reti, il convegno firmato Ucid Padova

Priorità lavoro: a volte c’è ma non si vede è il tema al centro del convegno proposto da Ucid Padova – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti sabato 23 giugno nell’Auditorium del Centro Antonianum di Prato della Valle, a Padova

Un appuntamento che sarà occasione per mettere a fuoco un’esperienza virtuosa avviata nel territorio del Camposampierese dal coordinamento delle categorie economiche con il sostegno della Camera di Commercio di Padova: il 23 giugno tutte le aziende del territorio verranno coinvolte in una mappatura con l’obiettivo di individuare le diverse tipologie produttive, classificandole poi con codici specifici.

Il censimento

Un censimento che sarà la base di partenza per un lavoro di facilitazione per dare un nuovo impulso ai rapporti di filiera, mettendo in connessione le aziende e creando nuove reti, a partire dalla convinzione che la capacità di “fare sistema” possa rappresentare un forte elemento competitivo sui mercati internazionali. Un’esperienza che verrà presentata da Mario Cortella, vicepresidente dell’IPA; intesa programmatica d’area. “Abbiamo voluto valorizzare questa esperienza – spiega Flavio Zelco, presidente Ucid Padova – perché può rappresentare un modello da riproporre anche in altri contesti. Fra i nodi che più spesso sono emersi negli incontri formativi che abbiamo promosso quest’anno figura il problema della solitudine dell’imprenditore di fronte alla complessità delle sfide del mercato. Ecco che una proposta come questa – che può contribuire a far nascere nel territorio nuove reti di relazioni, commerciali e non solo – va a nostro avviso nella giusta direzione”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro

Se l’introduzione è affidata a Zelco, gli altri interventi saranno curati da Silvia Oliva, ricercatrice della Fondazione Nord Est e a Roberta Callegaro, direttore sistemi territoriali e progetti speciali Enaip Veneto, mentre a concludere la mattinata sarà l’intervento di don Marco Cagol, consulente ecclesiastico di Ucid Padova, alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro auto moto lungo la Romea: i veicoli prendono fuoco, morto il centauro

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Coronavirus, l'aggiornamento a Padova e in Veneto: positive anche due sorelline di 3 e 6 anni

  • Maxi fallimento da 36milioni e frode fiscale: sequestrate aziende, case, Ferrari e Porshe

  • Uno «strepitoso» test rapido: bastano sette minuti per scoprire se si è positivi al Coronavirus

  • Scomparsa una 48enne: elicottero e sommozzatori al lavoro per trovarla

Torna su
PadovaOggi è in caricamento