rotate-mobile
Economia Este

Manuela Levorato e Daniele Marini: due storie a confronto nell’evento in Komatsu

I due sportivi hanno proposto la loro intensa testimonianza ai 600 dipendenti dell’azienda di Este

L’ex velocista Manuela Levorato e il campione di handbike Daniele Marini sono stati i protagonisti dell’evento pre-natalizio ospitato ieri pomeriggio, venerdì 23 dicembre, nello stabilimento di Este, da Komatsu Italia Manufacturing un appuntamento realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione Civitas vitae sport education.

Atleti

Due campioni dello sport con storie diverse, due atleti che hanno saputo centrare obiettivi importanti grazie a una grande forza di volontà: con loro la psicologa del lavoro e coach Silvia Miazzo. Davanti a oltre 600 dipendenti dell’azienda Levorato e Marini hanno proposto le loro esperienze a partire dalle riflessioni contenute nel libro della velocista “La corsa, le mie ali” e nella “La musica nella mia testa” di Marini.

Palmares

Due volte medaglia di bronzo agli Europei, detentrice di 13 record nazionali - 7 assoluti, 4 di categoria, 3 masters- fra cui il record italiano sui 100 metri Levorato, originaria di Dolo, vicepresidente di Fidal Veneto, è da sempre impegnata nella promozione della cultura dello sport e ha raccontato i segreti di uno sport che chiede cuore, disciplina e regole oltre alla capacità di alzare sempre l’asticella e non sedersi mai. Laureato in ingegneria elettronica anche Marini promuove i valori dello sport nelle scuole e si è mostrato capace di reinterpretare la sua vita con ottimismo e straordinaria sensibilità verso gli altri.

Incontro

L’incontro, intenso, partecipato e carico di emozioni, è stato anche occasione per riflettere sui tanti parallelismi fra mondo dello sport e quello del lavoro. «L’azienda – spiega il responsabile risorse umane Francesco Blasi - ha voluto donare ai propri dipendenti qualcosa di più del solito pacco natalizio : la testimonianza di vite vissute con grande determinazione, sofferenza e coraggio, di persone che ce l’hanno fatta eccellendo nelle loro attività dimostrando che ce la possiamo fare anche noi nelle nostre piccole grandi competizioni quotidiane».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuela Levorato e Daniele Marini: due storie a confronto nell’evento in Komatsu

PadovaOggi è in caricamento