Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia Montagnana

Le patatine di McDonald's arrivano da un'azienda di Montagnana

La catena ha selezionato Roberto Favazza, 32 anni, titolare dell'omonima impresa agricola del Padovano, attiva nella filiera delle patate, nell'ambito di Fattore Futuro, un progetto rivolto agli under 40

Sono state presentate più di 130 candidature per Fattore Futuro, l’iniziativa di McDonald’s per il sostegno all’agricoltura italiana rivolta agli imprenditori agricoli che hanno meno di 40 anni con un progetto di innovazione e sostenibilità per la propria azienda. Tra i venti entrati a far parte dei fornitori della catena (la collaborazione durerà tre anni), c'è anche Roberto Favazza, 32 anni, titolare dell'omonima azienda a Montagnana, attiva nella filiera delle patate.

LE PATATINE DI MCDONALD'S DA MONTAGNANA. L’azienda agricola di Roberto utilizza un sistema di irrigazione a goccia che consente di usare meno acqua e in modo più efficace. Inoltre, questa tecnica, ancora poco diffusa nella coltivazione delle patate garantisce un risparmio energetico del 50%, un risparmio di acqua dal 30% al 50% in relazione alle condizioni del terreno e un aumento della qualità sia del prodotto sia del lavoro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le patatine di McDonald's arrivano da un'azienda di Montagnana

PadovaOggi è in caricamento