Martedì, 18 Maggio 2021
Economia Piazze / Via Santa Lucia

Mercatino Pasqua centro Padova Ascom insorge contro bancarelle

In concomitanza con le imminenti festività, sono comparsi, sul Liston e in via Santa Lucia, i banchi degli ambulanti. L'associazione: "Penalizzato chi ha aderito alla fiera di Pasqua in via Oberdan e le tre piazze centrali"

Le bancarelle del mercatino pasquale a Padova

A ridosso delle festività pasquali, sono comparse, tra le strade del commercio cittadino, sul Liston e in via Santa Lucia a Padova, alcune bancarelle di ambulanti. Una sorta di "mercatino", che però si è attirato gli strali dell'Ascom.

LE CRITICHE. "Vengono penalizzati i nostri ambulanti che hanno aderito alla fiera di Pasqua prevista in via Oberdan e quelli dei mercati tradizionali giornalieri delle tre piazze centrali - sottolinea Ilario Sattin, presidente degli ambulanti della Fiva Ascom di Padova - Ammesso e non concesso che questa distesa di bancarelle supplementari possa avere un suo ritorno economico, della sua promozione non c’è traccia e senza promozione non c’è gente che possa arrivare da fuori così a comprare sono solo i padovani che se acquistano il formaggio sulle bancarelle non lo comprano più Sotto il Salone o negli altri negozi. Il rischio è quello di una sovrapposizione che non aumenta i fatturati - conclude - e consegna di Padova un’immagine ben distante da quella che, con fatica, enti ed istituzioni cercano di accreditare quando, tra le eccellenze artistiche, religiose, architettoniche, propongono anche la 'Padova dello shopping'".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino Pasqua centro Padova Ascom insorge contro bancarelle

PadovaOggi è in caricamento