menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercato immobiliare in ripresa, 2.099 compravendite a Padova nel 2015: +20,4%

La ricerca del Gruppo Tecnocasa, sulla base dei dati dell'Agenzia delle Entrate, ha analizzato l'andamento delle compravendite immobiliari nelle grandi città italiane

L’ufficio studi del Gruppo Tecnocasa, sulla base dei dati forniti dall’Agenzia delle Entrate, ha analizzato l’andamento delle compravendite immobiliari nelle grandi città italiane nel 2015. Il ribasso dei prezzi, la maggiore disponibilità delle banche ad erogare e tassi particolarmente vantaggiosi hanno rimesso in moto il mercato immobiliare. A livello nazionale le compravendite residenziali nel 2015 sono state 444.636 con un aumento del 6,5% rispetto al 2014.

VOLUMI IN AUMENTO ANCHE A PADOVA. Tutte le principali città della Penisola hanno mostrato volumi in aumento. In Veneto, Padova (i dati si riferiscono al solo capoluogo di provincia) è al terzo posto per numero di compravendite nel 2015 (2.099), dopo Venezia e Verona (rispettivamente, 2.607 e 2.425); ed è terza anche per variazione percentuale di compravendite rispetto all'anno precedente (+20,4%), dietro Belluno e Treviso (rispettivamente, +25,2% e +24,1%).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento