rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Mercato immobiliare, aumentano le compravendite: prezzi al ribasso

I dati raccolti, per l'anno 2014, da Tecnocasa, sulla base dei riscontri dell'Agenzia delle Entrate, evidenziano, per la città del Santo, una variazione in positivo delle compravendite (7,8%). Costi in flessione -5,4%

L’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa, sulla base dei dati forniti dall’Agenzia delle Entrate, ha analizzato l’andamento delle compravendite nelle regioni italiane nel 2014. A livello nazionale le compravendite residenziali nel 2014 sono state 417.524 con un aumento del 3,6% rispetto al 2013. A Padova, l'aumento è stato del 7,8%, con una variazione dei prezzi del -5,4%.

I DATI. I segnali di un rinnovato movimento nel mercato immobiliare si avvertivano da tempo: aumento della domanda, maggiore propensione delle banche a erogare mutui, tassi convenienti e soprattutto prezzi immobiliari appetibili, dopo anni di ribassi. In Veneto, Padova è quarta per variazione nelle compravendite, con un aumento del 7,8%. Davanti, Verona (14,4%), Rovigo (14,3%) e Vicenza (10,5%). Segue Treviso, che regista una variazione in negativo (-0,8%). Per quanto riguarda i prezzi, la variazione nella città del Santo è in ribasso del 5,4%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare, aumentano le compravendite: prezzi al ribasso

PadovaOggi è in caricamento