rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Immobiliare, a Padova scendono le quotazioni di box e posti auto

Secondo i dati raccolti da TecnoCasa, nel primo semestre del 2013, rispetto all'anno precedente, nel capoluogo euganeo si è registrato un calo dei prezzi pari al 3,8% per i garage e all'8,7% per i parcheggi riservati

Secondo i dati raccolti dal gruppo TecnoCasa, nel primo semestre del 2013 le quotazioni dei box e dei posti auto hanno evidenziato - a livello nazionale - un calo del 4,4% e del 4,9%. La flessione si rispecchia nel contesto locale con i rispettivi ribassi del -3,8%  e del -8,7% registrati a Padova rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

PREZZI ALTI NEI CENTRI STORICI. I valori più alti si registrano sempre nelle zone centrali dove comunque l’offerta di box non è elevata. La motivazione principale che spinge all’acquisto di una delle due soluzioni è l’uso per la propria macchina. Infatti uno tra gli elementi presi in considerazione da chi cerca l’abitazione per uso diretto è anche la presenza del box soprattutto in zone molto trafficate. Ci sono anche coloro che lo acquistano come investimento, quindi da mettere a reddito, ma rappresentano la minoranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobiliare, a Padova scendono le quotazioni di box e posti auto

PadovaOggi è in caricamento