Economia

Molino Rossetto apre le porte ai mercati internazionali

Il primo luglio l'azienda di Pontelongo ospiterà una delegazione di stakeholder provenienti da Qatar, Emirati Arabi Uniti, Cuba, Spagna e Norvegia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nell'ambito dell'iniziativa "Come to Padova AND Discover Expo2015", organizzata da Camera di Commercio di Padova attraverso la sua Azienda Speciale PadovaPromex, mercoledì 1 luglio, alle ore 16.30, Molino Rossetto aprirà le porte del proprio ufficio creativo de La Molinella a Bovolenta.

Il progetto dell'Azienda Speciale nasce infatti con l'obiettivo di attrarre sul territorio importanti stakeholder di Paesi europei ed extraeuropei per far loro conoscere e toccare con mano l'eccellenza delle aziende padovane attive nei comparti alimentare, agroindustriale e ambientale, cioè le realtà maggiormente coinvolte dai temi che in questi mesi vengono dibattuti ad Expo di Milano, dove gli stessi andranno poi in visita.

Tra queste, in rappresentanza del mondo alimentare, non poteva mancare Molino Rossetto, azienda di riferimento nel mercato nazionale delle farine e preparati speciali che negli ultimi anni, grazie ad una continua innovazione e capacità di risposta alle mutevoli esigenze dei consumatori, ha visto accrescere il proprio fatturato e il proprio peso nelle principali catene retail. Basti pensare che nel comparto dei preparati per dolci ha recentemente conquistato il secondo posto con una quota di mercato del 7,9% a volume, segnando un +37,3% sull'anno precedente (fonte: IRI Infoscan Totale Iper+Super+LSP da 100 a 399 mq del 24 maggio 2015).

Sarà affidato a Chiara Rossetto, alla guida dell'azienda insieme al fratello Paolo, il compito di presentare l'azienda ai delegati stranieri, raccontandone storia e posizionamento attuale, con un cenno all'enorme gamma di prodotti in commercio. Seguirà una "demo" per mostrare la facilità di realizzazione di alcune ricette grazie ai preparati Molino Rossetto e la successiva degustazione.

"Un'occasione di visibilità e, di conseguenza, di business,davvero unica dal momento che giungeranno a La Molinella ospiti dal Qatar, dagli Emirati Arabi Uniti, da Cuba, dalla Spagna e dalla Norvegia, tra diplomatici, politici, imprenditori, giornalisti e opinion leader del mondo economico-commerciale - dichiara Chiara Rossetto - per cui non posso che ringraziare la Camera di Commercio e Promex per averci coinvolto".

Del resto, sono già un paio di anni che l'azienda di Pontelongo punta anche oltreconfine, tanto da essere già attiva in Stati Uniti, Australia, Olanda, Russia, Francia, Belgio e - grazie al brand CUOREdi - nei punti vendita Eataly di Seul, di New York, a Dubai, del Brasile e della Turchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molino Rossetto apre le porte ai mercati internazionali

PadovaOggi è in caricamento