rotate-mobile
Economia

"Aperto per ferie", secondo Ascom molti negozi non chiuderanno ad agosto

Il presidente dell'associazione di categoria per il centro storico di Padova Bertin: "Commercianti e consumatori se possono ormai fanno ferie a giugno o luglio e in città resta più gente"

Negozi aperti in centro a Padova ad agosto. Secondo l'Ascom saranno in molti a tenere le saracinesche alzate anche nel mese solitamente clou dell'estate e delle vacanze.

LE STIME DELL'ASCOM. "Aperto per ferie", dunque, il cartello che potrebbero appendere in vetrina gli esercizi commerciali. Secondo l'associazione di categoria ci sarà un aumento dei negozi aperti rispetto al 2011 e chi deciderà di chiudere lo farà per una sola settimana, quella di ferragosto.

IN FERIE NON PIÙ SOLO AD AGOSTO. "Abbiamo appurato - riferisce Patrizio Bertin, presidente Ascom per il centro storico - che ci sono attività che hanno deciso di fare le ferie in luglio, specialmente nei settori alimentare e abbigliamento, si sono accorciati i periodi di chiusura perché i dipendenti o gli stessi familiari si turnano e poi perché ci si prepara alle vendite autunnali, cominciando a proporre le nuove collezioni. Altro dato interessante è che le vacanze degli stessi consumatori sono cambiate, chi può permettersele, magari accorciando il periodo, sceglie di farle in giugno e in luglio perché costano meno e di conseguenza in città c’è più flusso di persone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aperto per ferie", secondo Ascom molti negozi non chiuderanno ad agosto

PadovaOggi è in caricamento