Economia

La Newtone sistemi di Vigonza entra nel gruppo Sme.Up

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sme.UP annuncia di aver siglato un accordo per l'acquisizione dell'azienda Newtone Sistemi di Vigonza. L'operazione permette a Sme.UP di ampliare la propria copertura territoriale attraverso l'apertura di una nuova sede operativa in Veneto.

L'acquisizione arriva a suggellare un rapporto già consolidato tra Sme.UP e Newtone Sistemi. L'azienda, nata nel 1998 da Lino Andretta e Ermanno Cuzzolin è, infatti, impegnata da anni nella distribuzione del sistema Sme.UP ERP nelle province trivenete. La Newtone Srl riporta fin nel nome la propria mission. "New Tone" ovvero "Nuovo Tono", nel senso di un nuovo percorso che l'azienda ha scelto di intraprendere al fianco di Sme.UP nel mondo dei sistemi informatici.

"Questo importante passo ci consente di entrare a far parte di un gruppo solido e in via di sviluppo, contribuendo in maniera attiva alla sua crescita. Potremo inoltre potenziare la nostra società, avvalendoci del supporto funzionale del marketing, della vendita e, soprattutto, del laboratorio di Sme.UP" - hanno commentato Lino Andretta e Ermanno Cuzzolin, Fondatori di Newtone Sistemi.

Impegnando risorse e professionalità, Newtone Sistemi è riuscita a diffondere il gestionale Sme.UP ERP nelle provincie di Vicenza, Treviso, Rovigo e Padova, arrivando a raggiungere un fatturato di 1 milione di euro con oltre 50 clienti. L'azienda veneta ha guadagnato notevole successo sul territorio anche attraverso lo sviluppo di una piattaforma per applicazioni mobili.

"Con questa acquisizione Sme.UP crea un nuovo polo funzionale che le permette di avvicinarsi ancora una volta ai propri clienti, crescendo con loro attraverso scelte che assicureranno benefici reciproci. Grazie all'esperienza di Newtone, inoltre, acquisiremo nuove competenze sul mobile, settore di investimento importantissimo per il Gruppo" - ha dichiarato Silvano Lancini, Presidente Sme.UP, commentando l'acquisizione.

GRUPPO Sme.UP

Sme.UP supporta le aziende che affrontano complessità di business sui mercati, fornendo loro la consulenza necessaria per integrare software gestionali, hardware e cloud. In crescita da oltre 25 anni, con 250 collaboratori e oltre 700 clienti, dal 2013 ha riunito nel gruppo Sme.UP le specificità delle aziende Query, Smea e Softia. Il Gruppo, con sede legale a Erbusco (BS), controlla le società: Ages, Netintegra, SB Mind, Sme.UP Emilia, Softre e Syncro, con sedi operative a Milano, Brescia, Lecco, Padova, Reggio Emilia e Torino,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Newtone sistemi di Vigonza entra nel gruppo Sme.Up

PadovaOggi è in caricamento