rotate-mobile
Economia

Università, all'Orto Botanico la premiazione della competition delle start-up padovane

A ciascun gruppo vincitore è stato assegnato un "Angelo" per lo sviluppo di un piano di business

Venerdì 7 luglio 2017 dalle ore 18.30, nella splendida cornice dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Padova, si è tenuta “La Notte degli Angeli”, serata conclusiva della prima tappa del premio Start Cup Veneto 2017, la business plan competition realizzata grazie alla collaborazione tra le Università di Padova, Verona e Venezia Ca’ Foscari.

L'EVENTO. Grandi la partecipazione e l’entusiasmo. Ha presentato la giornalista di Sky Sport, Vanessa Leonardi. Durante la serata, alla quale è intervenuto anche il magnifico rettore, il professor Rosario Rizzuto, sono stati premiati i migliori dieci progetti, selezionati da un comitato scientifico composto da illustri esponenti del mondo accademico, imprenditoriale e finanziario.

IL FUTURO. A ciascun gruppo vincitore è stato assegnato un “Angelo”, ovvero una figura professionale esperta nella costituzione di nuove imprese. L'Angelo accompagnerà il proprio gruppo fino alla finale del concorso – prevista a Verona il prossimo 26 ottobre – e darà consigli ed assistenza per la redazione della versione finale del business plan. La serata si è conclusa con il concerto della Tribute band “Dire Straits Overgold”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, all'Orto Botanico la premiazione della competition delle start-up padovane

PadovaOggi è in caricamento