rotate-mobile
Economia

Notte dei Colori, è pienone: Ascom "Puntare sulle grandi iniziative"

Tantissima gente in via Roma, tutto esaurito il plateatico in piazza dei Signori, musica in diversi angoli del centro, e i negozi hanno lavorato bene La serata di venerdì 17 si è confermata un successo a Padova

Il clou lo si visto dopo le 23, quando la canicola, decisamente eccezionale, ha rallentato un pochino. "A quel punto - commenta il presidente dell'Ascom, Patrizio Bertin - la 'Notte dei Colori' ha espresso tutto il suo potenziale: voglia di stare assieme, grande attrattività della città, negozi pieni, soprattutto di giovani".

UN SUCCESSO. Ci fossero stati tre/quattro gradi in meno probabilmente si sarebbero potute incontrare anche più famiglie, ma il successo è indubbio ed i commercianti, molti dei quali hanno applicato un "saldo sul saldo", sono soddisfatti. "Una giornata di caldo straordinario come quella di venerdì - continua Bertin - di solito comporta per i negozi un nulla di fatto, considerata la concorrenza dei centri commerciali con l'aria condizionata a palla. Grazie alla 'Notte dei Colori', che ha invece riconfermato a Padova il ruolo di città commerciale per eccellenza, i negozi hanno lavorato e anche bene".

PIENONE IN CENTRO. Pienone in via Roma, tutto esaurito il plateatico in piazza dei Signori, musica in diversi angoli del centro, ma anche decine di bambini impegnati a colorare in piazza Cavour sotto la guida di Doriana Mason, presidente di Assonidi Ascom, e ottimo riscontro per i quattro percorsi alla scoperta della città proposti dalle guide dell'Ascom guidate dalla presidente Rosanna Torresini. "Padova - conclude Bertin - si conferma città ideale per le grandi iniziative ed è su queste che dobbiamo continuare a puntare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei Colori, è pienone: Ascom "Puntare sulle grandi iniziative"

PadovaOggi è in caricamento