rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Sei nuovi collegamenti ferroviari tra Venezia e Torino: Italo lancia l'asse Veneto-Piemonte

Dal primo maggio i viaggiatori padovani potranno contare anche sul concorrente di Trenitalia per raggiungere tutte le stazioni dal capoluogo lagunare a quello piemontese

Da primo maggio i treni rossi di Italo percorreranno una nuova tratta: la Torino-Venezia, coinvolgendo direttamente i viaggiatori padovani su una delle linee ferroviarie più battute dai pendolari. Tre le corse in direzione del Piemonte, altrettante quelle verso il Veneto.  

Gli orari

I convogli della compagnia concorrente di Trenitalia oltre a Padova fermeranno anche a Milano, Brescia, Peschiera, Desenzano, Mestre, Vicenza e Verona. Sei i collegamenti giornalieri previsti dal capoluogo lagunare a quello piemontese. I passaggi di Italo alla stazione di Padova sono destinati a crescere: ad aprile i collegamenti sulla Venezia-Napoli diventeranno 16, a luglio le corse della Torino-Venezia diventeranno 14. Dalla prossima estate, quindi, Padova avrà 30 collegamenti quotidiani ogni giorno firmati Italo. Un servizio che va ad aggiungersi a quello storicamente fornito dalle ferrovie dello Stato. Da Torino i treni partiranno alle 13.34, 16.32 e 20.32 da Venezia alle 6.28, 9.28 e 15.28.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei nuovi collegamenti ferroviari tra Venezia e Torino: Italo lancia l'asse Veneto-Piemonte

PadovaOggi è in caricamento