rotate-mobile
Offerte di lavoro

Progetto "Occupiamoci" del comune di Padova: un bando per 162 nuovi posti di lavoro

Il candidato deve avere compiuto 30 anni di età. Per aderire c'è tempo fino al 5 gennaio 2017

Al via il progetto "Occupiamoci": 162 nuove occasioni di reinserimento sociale e lavorativo attraverso un percorso formativo e una borsa lavoro di tirocinio per un periodo complessivo di 4 mesi.

COME FUNZIONA. L’iniziativa prevede l’individuazione attraverso le liste di utenti a disposizione degli uffici comunali, di 162 persone disoccupate in situazione di disagio iscritte al Centro per l’Impiego di Padova. Il 50% dei nominativi verranno segnalati per l’inserimento lavorativo nelle aziende del territorio, mentre i restanti verranno impiegati per la realizzazione di un progetto di pubblica utilità del Comune di Padova nei seguenti ambiti di intervento: tecnico-manutentivo, vigilanza, pulizia e decoro, supporto amministrativo. Si tratta di "servizi di interesse generale e rivolti alla collettività", da svolgersi nell'ambito del territorio comunale.

LAVORO COL COMUNE. I percorsi attivati per il Comune di Padova sono: addetto alla manutenzione ambientale, alle pulizie, alla manutenzione edile, all'accompagnamento, addetto amministrativo, pizzaiolo, aiuto cuoco, addetto alle operazioni ausiliarie di vendita, alla logistica, a manutenzioni varie - dipintore, falegname, idraulico, elettricista, operaio stradale, spalatore neve o altro -, alla vigilanza - parchi e giardini pubblici, cimiteri, sale e spazi comunali -, alla pulizia e decoro - pulizia di aree pubbliche, aree verdi e scolastiche, aree servizi igienici in spazi comunali -, addetto amministrativo e archiviazione, alla verifica degli allacciamenti per utenze domestiche, alle lavorazioni artigiane.

A CHI È RIVOLTO. Beneficiari del progetto sono disoccupati di lunga durata, persone che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, disoccupati che hanno superato i 50 anni di età, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, adulti senza lavoro, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, che vivono soli con una o più persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico. Alla data di presentazione della domanda il candidato deve avere compiuto 30 anni di età.

TEMPISTICHE. Per aderire c'è tempo fino al 5 gennaio 2017. Per conoscere tutti i dettagli dell'iniziativa e le informazioni utili per presentare la domanda di partecipazione: https://www.padovanet.it/informazione/progetto-occupiamoci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Occupiamoci" del comune di Padova: un bando per 162 nuovi posti di lavoro

PadovaOggi è in caricamento