menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavoro temporaneo: un progetto di 6 mesi per 5 persone: domande fino al 4 settembre

Il Comune di Cadoneghe ha aderito al bando della Regione che promuove l’inclusione sociale attraverso progetti per l'inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele: i dettagli

Il Comune di Cadoneghe ha aderito al bando della Regione che promuove l’inclusione sociale attraverso progetti per l'inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele. L'azione è realizzata in collaborazione con la Regione Veneto, Synergie Italia Spa Agenzia per il Lavoro e Veneto Insieme Soc .coop. sociale consortile. L'iniziativa consentirà di impiegare complessivamente 5 persone attraverso un percorso formativo e un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 6 mesi, con inserimento lavorativo presso una cooperativa sociale/consorzio (quale datore di lavoro) in attività che interesseranno servizi di interesse generale e rivolti alla collettività, di carattere straordinario e temporaneo, da svolgersi nell'ambito del territorio comunale.

DETTAGLI. Per il Comune di Cadoneghe sono stati attivati 3 diversi percorsi, per i quali i candidati potranno esprimere la loro preferenza (riorganizzazione e digitalizzazione dell'archivio generale del Comune, attività di assistenza agli anziani presso il centro polifunzionale Spinelli e piccoli interventi di riparazione e riverniciatura di manufatti dell'arredo urbano). Destinatarie del progetto sono le persone in condizione di disoccupazione di lunga durata (da più di 12 mesi non interrotti) e iscritte al Centro per l'Impiego e le persone in stato di vulnerabilità (persone con disabilità, svantaggiate, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria e umanitaria) e altri soggetti presi in carico dai servizi sociali, a prescindere dalla durata della disoccupazione ma comunque iscritti al Centro per l'Impiego. Il candidato dovrà avere compiuto 30 anni di età, avere residenza o domicilio temporaneo nel Comune di Cadoneghe e produrre la documentazione di un indicatore ISEE ordinario 2017 di importo inferiore o uguale a 13mila euro.


COME FARE. Per partecipare alla selezione occorre presentare al Comune di Cadoneghe la domanda di adesione (scaricabile dal sito Internet dell’ente) completa di tutte le informazioni e della documentazione necessarie. Le adesioni devono pervenire entro le ore 12.30 del giorno 4 settembre 2017. La selezione dei candidati, sulla base delle domande presentate e ritenute regolari, sarà effettuata il giorno 6 settembre 2017, alle ore 15, presso il Municipio di Cadoneghe.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento