rotate-mobile
Offerte di lavoro

Giovani, a Padova 62 nuovi posti di lavoro per under 35 con "Mini job"

Il progetto dell'amministrazione comunale è stato presentato martedì dall'assessore alle Politiche giovanili. I selezionati saranno impegnati 20 ore settimanali per 6 mesi, in attività di miglioramento dei servizi

L'amministrazione comunale lancia il progetto "MIni job - Under 35", l'iniziativa promossa dal vicesindaco Eleonora Mosco per far fronte al problema della disoccupazione giovanile, confermato anche dai dati rilevati da Confindustria Padova. "Con questo strumento - ha dichiarato l'assessore alle Politiche giovanili - cerchiamo di rispondere in modo concreto alla richiesta di lavoro che si fa sempre più pressante”.

COME ACCEDERE. Il progetto  si rivolge ai giovani disoccupati e inoccupati sotto i 35 anni, maggiorenni, residenti a Padova da almeno 10 anni, incensurati, iscritti al Centro per l'impiego della Provincia di Padova. I candidati dovranno presentare l'Isee e l'indicatore non dovrà essere superiore ai 20mila euro. Per partecipare al bando sono necessarie un'adeguata conoscenza della lingua italiana e l'idoneità fisica all'espletamento della prestazione da svolgere. La domanda di partecipazione va presentata secondo le indicazioni del bando che sarà pubblicato a breve sul sito della Rete civica del comune di Padova. È previsto un punteggio aggiuntivo per le giovani famiglie. Sarà inoltre richiesto un attestato di formazione professionale triennale o un diploma di scuola superiore.

COME FUNZIONA. Il progetto prevede l'occupazione di 62 giovani per un periodo di 20 ore settimanali della durata di sei mesi, realizzato in collaborazione con il Fondo straordinario di solidarietà, finanziato dalla Fondazione Cariparo per 100mila euro e dal Comune per 206mila euro. Gli under 35 selezionati saranno impiegati in attività di miglioramento dei servizi alla città, suddivisi nelle aree tecnica e manutentiva, della vigilanza, della pulizia e decoro e del supporto amministrativo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani, a Padova 62 nuovi posti di lavoro per under 35 con "Mini job"

PadovaOggi è in caricamento