rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Quarta giornata delle Minifiere del lavoro al Centro per l’Impiego

Sono stati 23 i colloqui ieri durante le selezioni promosse dall'amministrazione provinciale in collaborazione con l’agenzia “Obiettivo Lavoro”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Minifiere del lavoro per cercare figure professionali specifiche mirate alle esigenze del territorio. Si è svolto ieri il quarto incontro organizzato dall’amministrazione provinciale al Centro per l’Impiego di Padova, in collaborazione con l’agenzia “Obiettivo Lavoro”.

“Queste minifiere – ha spiegato l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimiliano Barison – rappresentano uno strumento utile per mettere a contatto la domanda e l’offerta di lavoro in modo mirato. L’obiettivo dei nostri nove Centri per l’Impiego, infatti, è di adottare una strategia di orientamento sempre più specifica rispetto alle competenze richieste dal mercato. Si tratta di momenti di confronto utili anche a capire quali sono le figure più cercate e quindi ad indirizzare chi cerca occupazione verso corsi di riqualificazione e formazione che abbiano poi uno sbocco lavorativo concreto”.

Durante la mattinata i responsabili delle selezioni, con il supporto degli operatori del Cpi specializzati nel “matching” (l’incontro tra domanda e offerta di lavoro), hanno svolto 23 colloqui con altrettanti candidati. Le figure professionali ricercate erano: due fresatori, un tornitore, un carpentiere/saldatore, un trapanista. I candidati non idonei sono stati comunque inseriti in un database a disposizione del Cpi per essere contattati successivamente per altre eventuali offerte di lavoro in linea con le loro esperienze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta giornata delle Minifiere del lavoro al Centro per l’Impiego

PadovaOggi è in caricamento