menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il bando parla "tedesco" e Padova risponde con quasi 200 candidati

Accolta bene in provincia un'opportunità per fronteggiare la crisi: ben 195 persone rispondono all'offerta di esperienze di lavoro in Germania promossa da Eures, rete di servizi per l'impiego, e si prenotano alle imminenti pre-selezioni.

Quasi duecento gli aspiranti lavoratori all'estero che Padova attende ai colloqui. La rete di cooperazione che collega la Commissione europea ai servizi pubblici per l'impiego degli stati dell'Unione, dimostra di interpretare al meglio la crisi economica nel dare opportunità concrete per l'occupazione.

BANDO PRESO D'ASSALTO . All'inizio di marzo, ben 195 candidati padovani tra i 18 e i 35 anni hanno inserito il proprio CV on-line sul sito cliclavoro.it con la speranza, una volta dichiarati idonei, di approdare alla fase culminante dell'iniziativa "The job of my life" al Centro per l'impiego provinciale: i colloqui di pre-selezione. Le ragioni del successo di una così grande partecipazione sono presto dette: proposte di lavoro trasversali, da posti per ingegneri (da quello meccanico a quello aerospaziale) fino ad opportunità per operatori sanitari e professionisti nel settore della ristorazione. Figure, quest'ultime, che, come si apprende dal Portale tedesco dei Servizi per l'impiego arbeitsagentur.de, sembrano essere assai ricercate attualmente tra le lande teutoniche. Ad aver attratto molti giovani anche la possibilità di giovare di un supporto economico per affrontare il periodo di permanenza nello stato estero e un contratto di apprendistato per le occupazioni che lo prevedono.

"ITALIENTUR 2013" . Il tour dei colloqui pre-selettivi coprirà un po' tutte le zone d'Italia e, per quanto riguarda Padova, saranno ben 5 le date previste pronte ad accogliere le due centinaia dei prenotanti, ovvero 14, 15, 16, 17 e 18 marzo. Oltre a Padova, in Veneto le selezioni si terranno anche a Verona in tre giornate, dal 18 al 20 marzo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento