rotate-mobile
Economia

Online il nuovo sito di Lago che dialoga e apprende dall’utente

Progetto vincitore del Premio Innovazione ICT Nordest allo Smau di Padova e finalista dell'edizione milanese, il nuovo sito LAGO nasce per imparare dall'utente e conversare con esso, rafforzando quel dialogo che l'azienda intesse quotidianamente con gli oltre 500.000 follower di Facebook

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'innovazione per LAGO non risiede unicamente nei prodotti d'arredo che vende e produce, o nei servizi che offre ai propri clienti: per LAGO l'innovazione è un vero e proprio punto di forza, l'obiettivo con il quale conduce ricerca e sperimentazione, il driver della sua stessa esistenza. Ed è con questo spirito che è stata condotta la progettazione del nuovo sito - www.lago.it - il cui concept ha già riscosso consensi, ricevendo il Premio Innovazione ICT Nordest durante lo SMAU di Padova tenutosi nell'aprile di quest'anno e la nomination come finalista all'edizione nazionale che avrà luogo a Milano il prossimo 24 ottobre.

Un sito in grado di mettere, ancora una volta, le necessità dell'uomo al centro del processo, in linea con quanto recita il nono punto del Manifesto che LAGO ha presentato durante lo scorso Salone del Mobile "Il design sei tu, noi forniamo l'alfabeto".  L'utente potrà scegliere, mediante l'accettazione di cookie, di stabilire un dialogo con il sito, grazie ad un'intelligenza artificiale in grado di apprendere con il tempo dai comportamenti dei diversi utenti. Il sito in questo caso potrà mostrare - all'utente che ne avrà dato il consenso - i contenuti più interessanti per lui, velocizzando il tempo di ricerca delle informazioni e facilitando la navigazione nell'universo Lago. Un sito dunque quasi "custom made", con la possibilità di avere un'interfaccia unica e diversa per ogni singolo utente.

La navigazione dell'utente sarà facilitata grazie alle ricerche sul sito e agli interessi esplicitati sui social network, creando così un "ecosistema web" in grado di abbracciare tutti gli strumenti digitali LAGO, dai social media alle mobile app attualmente allo studio. Una rinnovata interfaccia user friendly e una nuova dinamicità completeranno la nuova piattaforma, consentendo una fruizione altamente personalizzata dei contenuti. Questa solida integrazione del CRM e dei social media con tutti gli altri tools web dell'azienda e una proiezione dell'architettura del sito già orientata verso il futuro del web rappresentano, dunque, i principali punti di forza del nuovo sito che conferma LAGO tra le più realtà più dinamiche, innovative e aperte al dialogo del proprio settore. Altra grande conferma in tale senso è il recente raggiungimento dei 500.000 follower sulla pagina Facebook istituzionale dell'azienda. Una community attiva che conta oltre 15.000 interazioni a settimana posizionando così il profilo di LAGO tra i migliori delle aziende del settore design. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Online il nuovo sito di Lago che dialoga e apprende dall’utente

PadovaOggi è in caricamento