Economia

Il 3°open day donna di Padova protagonista oggi sull'Expoexpress

Tappa padovana per il treno che promuove l'esposizione universale 2015. Proiettato in anteprima il video "Miraggio a Nordest: le imprenditrici guidano la ripresa economica"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Grande successo oggi al binario 6 della Stazione Ferroviaria di Padova per l'arrivo e la tappa dell'ExpoExpress, il treno speciale che promuove Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale, che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Il fine di questo progetto è sensibilizzare sul tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" attraverso seminari formativi, collaborazione e sinergia con la piattaforma We - Women For Expo.

In questo ambito Stefania Brogin, imprenditrice e presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova e una nutrita delegazione di componenti del Comitato e imprenditrici venete hanno visitato i vagoni del treno che è in viaggio attraverso l'Italia per promuovere l'Esposizione Universale. Promosso da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia (Gruppo FS Italiane). ExpoExpress. Numerose le attività aperte al pubblico e gratuite che sono state organizzate a bordo delle carrozze: Casa Expo, Live Expo e Food Expo. Alle 11.00 all'interno del treno, davanti ad un nutrito pubblico è stato proiettato per la prima volta il video ufficiale "Miraggio a Nordest: le imprenditrici guidano la ripresa economica", subito dopo Stefania Brogin è stata intervistata dalla giornalista Chiara Lorenzutti, conduttrice di R101, radio partner dell'evento, per presentare a livello nazionale i contenuti della 3a edizione dell'Open Day Donna, che l'anno scorso ha richiamato al Gran Teatro Geox quasi 1000 donne, tra imprenditrici, start up e aspiranti.

Come noto da tre anni, l'Open Day Donna promuove l'imprenditoria femminile attraverso la formazione, la consulenza e l'informazione. Quest'anno saranno a disposizione gratuitamente delle partecipanti esperti che terranno seminari e consulenze individuali nelle materie: avvio di impresa, analisi di fattibilità, business e marketing plan, accesso al credito, Europrogettazione, Erasmus Imprenditori, internazionalizzazione, social e web marketing, blog ed ecommerce, incontri con mentor, bilancio delle competenze. Oltre a questo ci sarà la possibilità di creare networking e di partecipare ad attività quali il matching , per creare collaborazioni tra imprese femminili.

«Sono elettrizzata da questa bellissima giornata di respiro internazionale che abbiamo vissuto qui a Padova grazie al passaggio dell'ExpoExpress. Ha commentato Stefania Brogin. Credo che oggi si sia realizzato un collegamento forte tra le nostre imprenditrici e il movimento We Woman for Expo che riunisce donne eccellenti di tutto il mondo e che si batte per i grandi obiettivi di nutrire il pianeta e produrre energia in modo sostenibile. Ringrazio l'organizzazione dell'Expo Milano 2015, We Woman for Expo, la Fondazione Mondadori e Trenitalia per il calore e la professionalità con le quali ci hanno accolto, concedendo all'Open Day Donna uno spazio e una visibilità internazionali ».

Per partecipare al 3°Open Day Donna occorre iscriversi collegandosi al sito www.opendaydonna.it, oppure telefonando al numero della segreteria: 049 8208332 o inviando una mail a ifpadova@pd.camcom.it

Il video "Miraggio a Nordest:le imprenditrici guidano la ripresa economica" è visibile e scaricabile per l'uso giornalistico a: https://www.youtube.com/user/studiobergonzini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 3°open day donna di Padova protagonista oggi sull'Expoexpress

PadovaOggi è in caricamento