Economia

Quarantena sì, ma con i vini dei colli Euganei: arriva la consegna a domicilio

Il progetto, grazie al digitale e alla solidarietà,  ha un titolo esaustivo: “Vini dei colli Euganei a domicilio”. Come fare? Niente di più facile. In pochi passaggi si riesce a ordinare facendo sì che la permanenza in casa non sia solo uno slogan o un hashtag sui social, ma anche un’occasione per riscoprire i gusti del territorio

La quarantena si affronta anche con aperitivi in streaming, chiacchiere in videochiamata e qualche patatina. C’è chi si ingegna alla scrivania in casa o in camera, chi nel giardino privato e chi in terrazzo. Un modo per restare in contatto con amici e affetti dove non manca certo un bel cin cin virtuale. A farla da padrone sono i vini, tanto meglio se del territorio un buon doc e docg euganeo. E allora, perché rinunciare alla qualità o perché non scoprire qualche sapore nuovo?

Nel rispetto delle normative, spedizione in tre giorni

Il progetto organizzato dal Consorzio vini colli Euganei in collaborazione con lo staff di ColliEuganei.it ha l’obiettivo di aiutare l’economia locale, in questo momento di difficoltà, sostenendo le attività del settore agricolo e vitivinicolo che si sono organizzate per fornire consegne a domicilio, nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali, in zona con propri mezzi e dotati dei dispositivi di protezione individuale oppure nel resto del territorio con corrieri di spedizione in tre giorni.

Come fare

«Ordinare con “Vini dei Colli Euganei a Domicilio" è facile come mandare un messaggio ad un amico», ci conferma il Consorzio Vini Colli Euganei e l’idea ha un unico obiettivo: rimanere in casa. Un progetto smart, di “cantina agile” ma che si muove su pochi e basilari passaggi che spiego di seguito:

  1. si vede il post della cantina che interessa;
  2. si manda un messaggio whatsapp o la si chiama;
  3. si richiede il listino e, infine, si ordina.
  4. Il risultato? Si riceve a casa le bottiglie pagando in totale sicurezza.

89898229_2474726002778912_5568836466936643584_o-2

Elenco cantine

*******************

Frantoi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarantena sì, ma con i vini dei colli Euganei: arriva la consegna a domicilio

PadovaOggi è in caricamento