rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Crescita e qualità: il connubio vincente di OrtoRomi

La società, in controtendenza rispetto al mercato, registra uno sviluppo continuo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Prosegue il trend di crescita per OrtoRomi (www.ortoromi.it), azienda che nasce nelle terre generose e fertili del Veneto, e si è allargata con una sede in Campania, diventando uno dei maggiori player nazionali, con esportazioni anche in Europa. OrtoRomi garantisce da oltre 15 anni ai consumatori italiani ed europei tutta la bontà e il benessere di prodotti ortofrutticoli di produzione locale, raccolti e lavorati in tempi brevissimi.

OrtoRomi è un’azienda dai grandi numeri: 664 ettari di superficie coltivata, 21.330 tonnellate di insalate lavorate, 3 stabilimenti di lavorazione e confezionamento tra Veneto e Campania (Villanova di Camposampiero e Loreggia in provincia di Padova e Bellizzi in provincia di Salerno) per un totale di 16.000mq di stabilimenti, 350.000 confezioni prodotte al giorno e oltre 350 dipendenti, tra operai e impiegati.

Il 2012 si è chiuso con un fatturato in netto incremento, e il trend positivo non accenna a fermarsi: “Il 2013 si è aperto in forte crescita: abbiamo registrato +15 dall’inizio dell’anno, giugno si è chiuso con un +15%, e continua con +15% anche la prima settimana di luglio – commenta Fabio Ferrari, Direttore Commerciale di OrtoRomi – L’azienda ha sfiorato i 60 milioni di euro nel 2012 e chiuso maggio 2013 con oltre 30 milioni, +14 rispetto all’anno precedente. Per il 2013 si punta ai 70 milioni”.

OrtoRomi sta rilanciando la propria immagine anche attraverso una nuova comunicazione, che metta in luce i plus di una delle poche aziende del settore in grado di garantire al consumatore una filiera ininterrotta, dalla campagna alla tavola: la produzione, proveniente da aziende agricole associate, avviene con un occhio di riguardo ai sistemi di lotta integrata, la “valorizzazione” (ovvero conferimento, selezione, taglio, lavaggio, asciugatura, miscelazione e confezionamento) dei prodotti ha luogo in stabilimenti gestiti direttamente dalla Cooperativa e la commercializzazione è capillare su tutto il territorio nazionale, tramite la GDO.

Ogni linea OrtoRomi è pensata per unire il gusto e una qualità sopra la media, alla praticità di confezioni ideate per ogni esigenza: tra i prodotti di punta, le insalate Pausa Pranzo, pronte in ciotola per un lunch-break sano e veloce, recentemente insignite del riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2013”, e il Bauletto 250gr, appena rinnovato con un pack eco-friendly e richiudibile, per unire attenzione all’ambiente e migliore conservazione domestica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescita e qualità: il connubio vincente di OrtoRomi

PadovaOggi è in caricamento