rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Economia

Padova 4.0, 400 idee candidate per un progetto che renda la città sempre più smart

L'iniziativa della Camera di Commercio si pone l'obiettivo di arrivare alla definizione di un progetto da consegnare agli attori istituzionali per lo sviluppo dell'economia locale e del territorio in una prospettiva di eccellenza, anche sul piano internazionale

Un'app in grado di visualizzare la collocazione degli stalli riservati a persone con disabilità presenti sul territorio cittadino, una piattaforma per la distribuzione di informazioni in tempo reale ai cittadini riguardo la mobilità nel comune di Padova e ancora, un progetto per la ricarica wireless di auto elettriche.

PROGETTO. Sono solo alcune delle idee candidate a Padova 4.0, l'iniziativa lanciata dalla Camera di Commercio che entro il primo semestre del 2017 intende arrivare alla definizione di un progetto da consegnare agli attori istituzionali per lo sviluppo dell’economia locale e del territorio in una prospettiva di eccellenza, anche sul piano internazionale, in ottica sempre più “smart”, interconnessa e attrattiva.

SVILUPPO. "È necessario che la Camera di Commercio si attivi per ripensare lo sviluppo della citta - ha detto il presidente Fernando Zilio - Per capire quanto sia urgente basta pensare che recentemente una multinazionale del settore biomedicale ha rinunciato a valutare Padova per una sua nuova sede da 550 dipendenti che avrebbero prodotto altri 250 posti di lavoro di indotto, perche e' stato valutata insufficiente la rete del trasporto pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova 4.0, 400 idee candidate per un progetto che renda la città sempre più smart

PadovaOggi è in caricamento