A Padova la prima società in Italia certificata da Enac per lavoro aereo con droni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

F.T.O. PADOVA S.r.l., società basata presso l'Aeroporto di Padova "G.Allegri" ha ottenuto il 18 Luglio 2014 la Certificazione ENAC come OPERATORE SPECIALIZZATO con velivoli APR (aeromobili a Pilotaggio Remoto), detti anche "Droni".

La società è la prima e anche l'unica in Italia ad aver raggiunto questo importante traguardo, ovvero poter operare in operazioni specializzate non-critiche in regola alla normativa ENAC che da inizio anno 2014 ha regolamentato il settore dei velivoli a Pilotaggio Remoto.

F.T.O. PADOVA aveva ricevuto qualche giorno prima la certificazione ENAC anche per CORSI DI PILOTA APR, anche in questo caso come prima scuola certificata in Italia.

I corsi per PILOTA APR iniziano il 6 Settembre e le OPERAZIONI SPECIALIZZATE con clienti e potenziali clienti inizieranno già da questa estate con monitoraggio ambientale e applicazioni georeferenziate.

Un bel risultato anche per la città di Padova ed il suo Aeroporto, che è protagonista in Italia nel settore innovativo e a forte interesse industriale nel mercato dei droni, con una previsione di mercato altissima per i prossimi anni.

www.ftopadova.it

Torna su
PadovaOggi è in caricamento