rotate-mobile
Economia

Status “green”, a Padova le imprese scelgono il risparmio energetico

Ancora una volta anche le industrie padovane si sono confermate come molto interessate a utilizzare soprattutto le energie rinnovabili. Ma tutto il Veneto in generale è risultato piuttosto virtuoso con 34mila imprese. Per Fabio Renzi, direttore generale di Symbola: "Un modello"

Ancora una volta Padova si conferma una delle province più “green” d’Italia.

L'ESEMPIO DI GRAFICA VENETA

LA RICERCA. A dirlo è "Viaggio nel Veneto delle qualità", la pubblicazione curata dalla Fondazione per le qualità italiane Symbola e presentata oggi a Padova nell'auditorium della Banca Antonveneta.

I DATI. Secondo questa ricerca sarebbero circa 34mila le imprese in Veneto a utilizzare le energie rinnovabili: cinque province della Regione, tra cui spicca Padova e poi Treviso, Vicenza, Verona e Venezia, figurano tra l’8a e la 16a posizione nella graduatoria nazionale delle provincie con il maggiore numero di imprese green.

MODELLO VENETO. Fabio Renzi, direttore generale di Symbola commenta il virtuoso Veneto: "Credo che la realtà veneta possa essere un modello per il resto d'Italia. Occorre far capire al Paese che la direzione presa dal tessuto economico di questa parte dell'Italia può trainare fuori dalla crisi attuale l'intero sistema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Status “green”, a Padova le imprese scelgono il risparmio energetico

PadovaOggi è in caricamento