rotate-mobile
Economia

PadovaFiere, Paolo Coin nuovo amministratore delegato

Il cda ha deciso per la nuova nomina del già direttore generale della società fieristica padovana. Coin succede ad Andrea Varnier che lascia la carica per un nuovo impegno all'estero

Da oltre 5 anni direttore generale di PadovaFiere, Paolo Coin è stato nominato lunedì anche nuovo amministratore delegato della società fieristica padovana.

L'AVVICENDAMENTO. L'incarico dopo che il predecessore Andrea Varnier ha lasciato la poltrona per un nuovo impegno all’estero.

IL CDA. Ad esprimersi in favore di Coin il cda di PadovaFiere spa: Daniel Chapiro, Franck Glaizail, Jean-Eudes Rabut, Erik Rostagnat, Nicola Rossi, Jacopo Silva, Gianluca Zaramella, il presidente Ferruccio Macola, e i sindaci Paolo Venuti, Raffaele Di Landro e Ciro Forcella.

GL EVENTS. La nomina rientra nel nuovo assetto del gruppo multinazionale GL events, uno dei principali attori del mercato mondiale degli eventi, proprietario dell'80% della società Padova Fiere che gestisce la struttura fieristica veneta. Il gruppo GL events, quotato alla borsa di Parigi, conta più di 3500 dipendenti nelle oltre 80 location nel mondo e nel 2011 il suo fatturato è stato di 783 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PadovaFiere, Paolo Coin nuovo amministratore delegato

PadovaOggi è in caricamento