menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Democrazie ed energia: l’ad di Eni Paolo Scaroni oggi a Padova

L'amministratore delegato della società terrà alle 18.30 una conferenza stampa sul tema "Democrazia ed energia - Opportunità e sfide dopo le Primavere arabe"

L’amministratore delegato di Eni Paolo Scaroni sarà oggi a Padova alle 18.30 nella Sala del Romanino dei Musei Civici degli Eremitani, ospite dell’associazione Ex alunni dell’Istituto vescovile G. Barbarigo, per tenere la conferenza sul tema “Democrazia ed energia – Opportunità e sfide dopo le Primavere Arabe”.

APPROFONDIMENTO D'ATTUALITÀ. La conferenza, che verrà introdotta dal saluto del presidente dell’associazione Alberto Franceschi, fa parte delle iniziative culturali con le quali gli Ex Alunni del Barbarigo aprono alla comunità cittadina il confronto e la discussione sui più importanti temi d’attualità.


RISERVE ENERGETICHE E DEMOCRAZIA. "La scelta di questo relatore - spiegano gli organizzatori - e di questo tema si devono alla consapevolezza che il rapporto tra riserve energetiche e democrazia o, in termini più generali, tra risorse naturali e istituzioni politiche, è una delle questioni più dibattute nell'ambito delle scienze sociali. In questo contesto, Paolo Scaroni si è reso disponibile ad illustrare la situazione delle fonti energetiche in Italia con una particolare attenzione ai recenti avvenimenti socio-politici del Medioriente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento