Paoul presenta la collezione 2013 della linea Wedding&Gala

Il brand leader italiano nella produzione di calzature per il ballo infonde nuovo slancio alla Linea Wedding & Gala, nata lo scorso anno come un’assoluta novità ed esplosa in questi ultimi mesi in un vero e proprio successo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Paoul, brand leader italiano e tra i primi al mondo nella produzione di calzature per il ballo, infonde nuovo slancio alla Linea Wedding & Gala, nata lo scorso anno come un'assoluta novità ed esplosa in questi ultimi mesi in un vero e proprio successo.

Per presentare la Collezione 2013 il brand ha deciso di realizzare un servizio fotografico che trasferisse, oltre al design, anche lo spirito fortemente artigianale legato a tutti i prodotti Paoul. Tra arnesi, pellami e tessuti con un gusto in bilico tra antico e moderno, due anime volutamente in contrasto una sposa ha incarnato l'indiscussa eleganza di un prodotto che nasce dalle mani di artigiani moderni.

Infatti, l'esperienza acquisita in oltre 45 anni di attività nella creazione di originali e prestigiose calzature per il ballo - indossate oggi dai più grandi professionisti della danza - ha permesso a Paoul di trasferire i plus di un prodotto dalle elevate qualità e performance, anche su scarpe da indossare fuori dalle piste da ballo. Per la sposa, lo sposo, ma anche testimoni e invitati, paggetti e damigelle, o per eventi esclusivi che richiedono il coronamento di un look glamour ed elegante. Nascono così le creazioni di Paoul della linea Wedding & Gala: da plus come il comfort estremo, l'artigianalità minuziosa, la ricerca di materiali straordinari e la massima possibilità di personalizzazione in termini di colore, materiali ed altezza di tacco, propri delle scarpe per la danza Paoul.

La Linea Wedding & Gala sta riscuotendo sempre più consensi non solo tra coloro che riconoscono in Paoul un brand leader
internazionale legato alla passione per la danza, ma anche tra coloro che ricercano una calzatura Made by Hand di gusto e qualità.

Tra i punti di forza, il sottopiede strutturale, composto da materiali morbidi e essibili che, se nel ballo attutiscono gli urti delle performance, nelle cerimonie aiutano ad alleviare la pesantezza delle lunghe ore in piedi. La suola, inoltre, può essere realizzata sia con fondo in bufalo (per le appassionate del ballo) sia con il fondo in cuoio o gomma.
Tra i materiali, il classico raso - che Paoul potrà poi tingere dopo la cerimonia così da poter riutilizzare la scarpa in altre occasioni - ma anche le vernici o i capretti un po' lucidi e perlati, che possono essere combinati secondo i gusti delle clienti più esigenti.

Per l'azienda, questo è oggi un indotto che sta acquisendo nel tempo sempre più spazio e che Paoul sta sviluppando attraverso una serie di interventi mirati di marketing: una nuova label dedicata applicata al sottopiede, una scatola dal sapore sognante, con un nuovo design essenziale, per dare valore a questa diversa destinazione d'uso, per spiegarla ed emozionare il cliente e, non ultimo, un nuovo catalogo prodotto oggi online sul nuovissimo sito web (www.paoul.com).

Torna su
PadovaOggi è in caricamento