Parker Hiross, sopperire all'emergenza idrica in caso di catastrofi naturali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Parker Hiross del Gruppo Parker Hannifin Corporation, ha presentato alla cittadinanza il VMT LB-20K, un sistema per sopperire all'emergenza idrica in caso di catastrofi naturali.

In collaborazione con la Protezione Civile la Parker HZD ha esposto alla comunità le capacità del VMT LB-20K, un container di 6 metri allestito ai fini della Purificazione di Acqua potabile tramite osmosi inversa.

Il sistema all'interno del container è stato presentato alla cittadinanza e al responsabile per la Protezione Civile della regione Veneto che conta circa 5 Milioni di abitanti.

E' stata un'opportunità per presentare il Gruppo Filtrazione della Parker Hannifin e nello specifico questa piattaforma con tutte le sue possibilità di purificazione delle acque. Attualmente la sede di sviluppo e costruzione è presso la Parker Hiross di Padova.

La reazione, da parte di tutti, è stata entusiastica. In Ottobre è prevista una sessione di training su LB-20K in cooperazione tra la Parker Hiross e la Protezione Civile per testare il sistema in una simulazione di intervento nel caso si renda necessario a seguito di catastrofe in Veneto, in Italia, ma in maniera anche più estesa in Europa/Medio Oriente e Africa.

Questo progetto pilota sarà di utilità a Parker per poter meglio valutare le capacità di intervento nel caso di necessità di soccorso.

Altre opportunità di applicazioni sono state identificate per il trattamento delle acque municipali e per la purificazione per progetti umanitari in Africa; durante la presentazione le persone che operano in queste situazioni hanno potuto confrontarsi con i nostri specialisti per maggiori spiegazioni.

L'evento ha dato inoltre l'opportunità a Parker Hiross di mostrare altri sistemi di purificazione dell'acqua destinati ad altre applicazioni: purificatori di acque per terreni e desalinizzatori di acqua di mare della gamma Parker Sea Recovery, comunemente utilizzati sugli yachts e che verranno presto prodotti dalla Parker Hiross.

A seguito di questo importante evento si è avuta la riconferma di quanto già sapevamo e cioè che vi è una forte necessità di purificare le acque per interventi umanitari e anche nelle più disparate situazioni di ogni giorno.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento