rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Parte Italo junior: sui treni Ntv il servizio per far viaggiare soli i bambini

Partirà dal 15 marzo la nuova iniziativa della compagnia dell'alta velocità Nuovo Trasporto Viaggiatori che permetterà anche ai minori, che hanno necessità di spostarsi da soli, di viaggiare in sicurezza affidati al personale specializzato

Partirà dal 15 marzo la nuova offerta del servizio della nuova compagnia dell’alta velocità Nuovo Trasporto Viaggiatori: Italo junior.



OTTOBRE 2012: PARTE ANCHE A PADOVA ITALO

L'INIZIATIVA. Il servizio permetterà anche ai minori, che hanno necessità di spostarsi da soli dalle 8 alle 20, di viaggiare in sicurezza sui treni Italo: i bambini, infatti, dai 7 ai 13 anni verranno muniti di badge identificativo e affidati al personale specializzato che li accompagnerà fino all’arrivo.

VIAGGIO FORMATO BAMBINO. Italo Junior è la prima novità della nuova offerta Club di Italo e metterà il minore a proprio agio: sono previsti, infatti, giochi, album da colorare e un portachiavi ricordo, oltre al kit di riconoscimento Italo Junior con spilletta a forma di leprotto.

PREZZI E INFO. Il prezzo del biglietto al quale è sempre riconosciuto per i piccoli ospiti un risparmio del 25% sull’offerta Base e del 50% sulla Economy, e il servizio di accompagnamento che varia a seconda della lunghezza del viaggio: 30 euro per la mono-tratta  (esempio, Roma-Napoli) e 60 euro per gli altri collegamenti (esempio, Milano-Roma). Per il primo mese partirà la sperimentazione: su ogni treno potrà viaggiare un solo minore non accompagnato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte Italo junior: sui treni Ntv il servizio per far viaggiare soli i bambini

PadovaOggi è in caricamento