rotate-mobile
Economia Piazze

Pensioni, pagamenti negli uffici postali durante il “ponte” di Capodanno

Uffici postali aperti: venerdì 2 e sabato 3 gennaio 2015, in pagamento le pensioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Negli uffici postali della provincia di Padova le pensioni saranno regolarmente in pagamento da venerdì 2 gennaio 2015. Poste Italiane garantisce la piena operatività degli sportelli, per ottimizzare al meglio i tempi di attesa, e ricorda che sabato 3 gli uffici postali saranno aperti fino alle 12.35. Poste Italiane ricorda inoltre ai pensionati che hanno accreditato il rateo sul Libretto di Risparmio o sul Conto BancoPosta di utilizzare le carte Postamat o Libretto Card agli sportelli automatici.

I pensionati che hanno scelto l'accredito sul conto Bancoposta (con la Postamat Maestro) o sul libretto postale, grazie alla Libretto Card, possono prelevare fino a un massimo di 600 euro presso gli sportelli Postamat.

La carta permette anche di velocizzare il ritiro della pensione e garantisce ai pensionati un plafond assicurativo di 700 euro a copertura dei rischi per eventuale furto, rapina o scippo dopo aver ritirato denaro negli uffici postali o dallo sportello Postamat. Ogni titolare della carta può prelevare fino a 600 euro al giorno per un massimo di 2.500 euro mensili dagli sportelli Atm Postamat; per i prelievi dall'ufficio postale non esistono limiti se non quelli della disponibilità sul Libretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensioni, pagamenti negli uffici postali durante il “ponte” di Capodanno

PadovaOggi è in caricamento