menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovani Confindustria, Berto nuovo presidente: “Promozioni under 40”

Il 37enne imprenditore nel campo delle cucine professionali è subentrato per il prossimo triennio a Jacopo Silva. Fra i primi impegni, l'agevolazione dell'incontro tra investitori e aspiranti imprenditori

Dalle auto alle cucine. Alla scadenza naturale del mandato dell'imprenditore padovano leader nella distribuzione di automobili e veicoli commerciali Jacopo Silva, l'assemblea dei Giovani di Confindustria Padova ha eletto ieri il nuovo presidente in carica per il triennio 2011-2014.

IL NUOVO PRESIDENTE. Si tratta di Enrico Berto, 37 anni, laurea in Giurisprudenza all'Università di Ferrara, sposato e con un figlio, vice presidente e amministratore delegato di un'azienda che opera nella produzione di cucine professionali per ristoranti, alberghi, comunità, mense, con 100 addetti e un fatturato di 21 milioni di euro nel 2010. Già vice presidente dei Giovani industriali padovani durante la presidenza Silva, dal 2009 Berto è membro del Consiglio centrale dei Gi di Confindustria.


IL PROGRAMMA. Tre le parole d'ordine del suo programma: conoscere, migliorare, sviluppare. Ambiziosi i progetti per il futuro. “Fra i primi impegni - spiega il neo presidente - ci sarà la promozione di nuove imprese under 40 agevolando l'incontro tra investitori e aspiranti imprenditori. Questi ultimi infatti, pur avendo una buona idea, spesso si scontrano con le difficoltà di finanziamento. Quindi grande attenzione al rapporto scuola-impresa e alla formazione mirata, in un dialogo costante con i "senior", ma anche con gli attori istituzionali. I giovani - conclude Berto - vogliono, e possono, essere protagonisti attivi nel dibattito sulla crescita e lo sviluppo della nostra città”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento