Dal produttore al negozio sotto casa: Soplaya estende il servizio ad alimentari e gastronomie

La società ha deciso di ampliare l’offerta, con prodotti adatti ai commercianti, sia in termini di formati che di prezzi. È stato inoltre adattato il servizio logistico per garantire consegne puntuali nelle fasce orarie preferite dai negozianti

Soplaya è nata per permettere a ristoratori e chef di acquistare con un click migliaia di ingredienti artigianali direttamente dal produttore. Dopo 3 anni, con una rete di 200 produttori e oltre 8mila prodotti, Soplaya ha deciso di estendere l’opportunità a negozi di prossimità, botteghe e gastronomie.

Dal produttore

«La nostra rete di produttori è abituata a vendere le sue eccellenze a privati nelle vicinanze della loro azienda, dunque estendere il nostro servizio al di fuori del mercato horeca ha un duplice beneficio - spiega Valentina Giordano, responsabile vendite di Soplaya – i negozianti hanno la possibilità di offrire prodotti che li differenzino e che fidelizzino i propri clienti, prodotti freschi, genuini, tipici e stagionali, biologici, slow food, tutti con una storia da raccontare, a prezzi competitivi, senza ordine minimo e ricevendo un’unica consegna e un’unica fattura; d’altra parte i produttori possono ampliare il proprio mercato senza pensare a rete vendita, consegne, ordini, pagamenti e fatture: pensiamo a tutto noi».

Il supporto ai negozianti

«Intervistando decine di esercenti abbiamo notato che molto spesso manca una figura esperta e competente sui prodotti agroalimentari che li guidi nella scelta dei prodotti più adatti alla loro realtà, li aiuti a trovare il giusto prezzo di vendita, e li supporti nella comunicazione verso i propri clienti. Per questo abbiamo affiancato all’app da cui è possibile ordinare con un click, anche dei Consulenti professionisti che supportino ogni giorno i negozianti» - conclude Bruno De Figueredo, responsabile marketing di Soplaya.

Consegne a domicilio ai privati 

Il lockdown imminente inoltre, aumenterà nuovamente la mole di richiesta di consegne a domicilio da parte dei privati, anche ai produttori agroalimentari che fanno vendita diretta. Per questo Soplaya ha deciso di offrire ai produttori la possibilità di affidarsi al suo servizio logistico a prezzi agevolati per gestire le consegne che attualmente vengono gestite in autonomia, e permettergli dunque di dedicarsi a servire i clienti privati che avranno bisogno del loro supporto.

Il valore aggiunto della filiera corta

Tramite questa iniziativa Soplaya continua il suo percorso verso la costruzione di un sistema alimentare più vario, trasparente e sostenibile, senza scendere ai compromessi associati alla produzione di massa e sostenendo biodiversità e filiera corta.

Per registrarsi gratuitamente, è sufficiente visitare il sito www.soplaya.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manifestazione #IoApro: l'elenco di bar e i ristoranti che aderiscono all'iniziativa

  • Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»

  • La pasticceria Le Sablon fa servizio al tavolo per #ioapro: prese le generalità a clienti e titolare

  • Famiglia si sbronza per "dimenticare" il parente morto: 17enne sviene, i genitori sfondano la porta del pronto soccorso per farlo curare

  • Solesino: primo comune italiano a dotarsi di un'Alfa Romeo Stelvio per la polizia locale

  • Fermati dalla polizia mentre acquistano cocaina. L'amara sorpresa, sono due agenti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento