menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rincari di luce e gas, +0,9 e 4,7%. Confartigianato: "Prezzi più alti d'Europa"

"Da anni sosteniamo che il costo dell'energia in Italia è molto più alto e questo non aiuta la competitività ed i bilanci delle micro e piccole imprese" afferma Roberto Boschetto, presidente dell'Unione Artigiani - Confartigianato Padova, che annuncia di aver attivato anche quest'anno lo Sportello SOS Energia per le piccole imprese e gli associati a Confartigianato Padova

Brutte notizie per le imprese e le famiglie padovane: a partire dal 1 gennaio 2017 le bollette dell’energia elettrica e del gas sono aumentate rispettivamente dello 0,9% e del 4,7%. Non si tratta di aggiustamenti decimali, perchè, soprattutto per le imprese, queste percentuali possono trasformarsi in centinaia di euro di aumento. 

COSTI PIU' ALTI D'EUROPA. “Da anni sosteniamo che il costo dell’energia in Italia è molto più alto rispetto agli altri Paesi europei, e questo non aiuta certamente la competitività ed i bilanci delle micro e piccole imprese” – ad affermarlo è Roberto Boschetto, presidente dell’Unione Artigiani – Confartigianato Padova, che annuncia di aver attivato anche quest’anno lo Sportello SOS Energia per le piccole imprese e gli associati a Confartigianato Padova.

COME RISPARMIARE. “Grazie alla stretta collaborazione con il Consorzio CAEM e con AIM Energy, possiamo offrire ai nostri associati risparmi davvero considerevoli, che non solo sterilizzano gli aumenti, ma possono trasformarsi in un vero e proprio vantaggio competitivo. Il risparmio medio che siamo in grado di garantire alle aziende è di circa il 17% del costo totale della fornitura elettrica, che in un triennio puo’ arrivare anche al 50%. Per le utenze domestiche, assicuriamo alle famiglie degli imprenditori (e dei loro dipendenti) risparmi del 20% per quanto riguarda l’elettricità e del 13 % per la fornitura di gas”. "In provincia di Padova sono già 1200 le aziende che hanno aderito al consorzio Caem, promosso dal sistema Confartigianato, mentre a livello nazionale sono 19.000. – spiega Boschetto - Quasi 600 le famiglie che hanno aderito all’offerta di AIM Energy, con la quale collaboriamo da alcuni anni.” Per saperne di più: Sportello Sos Energia di Confartigianato Padova, tel. 049 8206385, email: simone.baruffa@upa.padova.it.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento