rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Rubano

La Bulesca, appello su Facebook per salvare lo storico ristorante

Quasi 500mila euro per l'acquisto dell'azienda ed evitare la chiusura dei battenti. E' quanto sperano di ottenere gli amministratori del noto locale di Rubano scegliendo il social network invitando imprenditori, conoscenti e amici a contribuire

AGGIORNAMENTO: Il ristorante ha riaperto sotto la nuova gestione di Gusto Srl

"La Bulesca", storico ristorante fondato nel 1972 da Giovanni Chimetto, ha lanciato un appello disperato sulla propria pagina di Facebook per salvare l'azienda prossima alla cessata attività.

LA STORIA E LA CRISI. Una vicenda che, a quanto pare, si protrae da tempo. Con la richiesta di un prestito per necessari lavori di manutenzione del locale 5 anni orsono, sono iniziati i difficili rapporti con le banche e istituti di credito a seguito di una fideussione bancaria. "Non abbiamo ricevuto aiuti da nessuno - si legge sul post facebook datato 27 marzo - le aziende non vengono sostenute". In questi anni il ristorante di Rubano, che prende il nome dal titolo da una famosa commedia cinquecentesca e che ha avuto l'onore di servire personaggi famosi amanti della cucina veneta, è riuscito comunque ad evitare il fallimento ma ora sembra essere arrivato al limite e non bastano più i soli incassi: occorrerebbe rilevare l'attività. Di qui l'accorato appello sul social network.

appellobulesca-2

UN APPELLO DAI SAPORI AMARI. In un primo post comparso su Facebook il 19 marzo scorso, emergevano già chiaramente i toni drammatici della questione: "Oggi La Bulesca alza la sua 1° bandiera...non ce la facciamo più" si può leggere ancora in bacheca. Un grido a cui ha fatto seguito un abbraccio virtuale da parte di numerosi amici ed avventori in cui l'invito è a "non mollare" e a "tenere duro" anche quando, subito dopo, viene aggiunto un secondo commento degli amministratori; una postilla che già prefigura l'iniziativa pubblicata in seguito: "Aiutateci a non chiudere, sostenete le piccole e grandi aziende come la nostra che anche se hanno 40 anni sulle spalle non sanno più quale strada prendere".

"UN MATTONE PER LA NUOVA BULESCA". In una successiva pubblicazione nella pagina Facebook ecco partire l'appello per salvare l'attività rivolto ad imprenditori ed amici della buona tavola: "ci servono 450mila euro per acquistare l'azienza, in caso contrario l'8 aprile La Bulesca spegnerà le sue luci. Quando cade un'azienda? ...La si lascia morire...La Bulesca oggi gioca la sua ultima carta" si legge infine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bulesca, appello su Facebook per salvare lo storico ristorante

PadovaOggi è in caricamento