rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Piazze

Il Rotary club Padova nord al Vintage festival

Per eventuali ulteriori informazioni 347.1802246

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nel quadro delle iniziative di services per questa annata, il Rotary Club Padova Nord parteciperà al Vintage Festival il prossimo 15 settembre, presentando alle ore 11,00 nella sala dell'auditorium del Centro Civico San Gaetano, i due eventi sotto descritti. Si tratta di un appuntamento aperto gratuitamente alla città, che ha lo scopo di offrire due opportunità di crescita professionale specialmente ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Nella presentazione degli Scambi di Gruppo 2013 verrà fornita una spiegazione del contenuto e del programma di scambio, nonché tutte le informazioni necessarie per partecipare alla selezione dei candidati e una testimonianza di una giovane che ha partecipato l'anno scorso allo scambio con il Canada. Le domande di partecipazione scadranno il prossimo 28 settembre.

Scambi di Gruppi di Studio 2013

Giovani lavoratori come te da tutto il Mondo…..

Il Rotary Club Padova Nord presenta il programma Scambi di Gruppi 2013 finanziato dalla Rotary Foundation.

E' una grande opportunità per consentire a giovani già inquadrati nel mondo del lavoro, professionisti e lavoratori dipendenti, d'età compresa tra i 25 e i 40 anni di vivere un'esperienza unica, che consentirà loro di ampliare le proprie prospettive culturali e accrescere le proprie conoscenze su storia, lingua, commercio e istituzioni governative del Paese in cui si recheranno.

Nel 2013 il Paese gemellato per lo scambio sarà la Tailandia.

Lo scambio offre preziose opportunità di sviluppare doti di leadership e spirito di corpo, e di aumentare la propria autostima. Il programma completamente finanziato dalla Rotary Foundation è stato strutturato per sostenere i giovani alle prese con le crescenti sfide del mondo del lavoro e per sviluppare contatti utili e amicizie durature a livello internazionale.

Sviluppare la Leadership
Responsabilità Personale ed Impegno Sociale

In un contesto sempre più difficile, è fondamentale pensare alla propria crescita come sviluppo della capacità di guidare noi stessi e gli altri. La leadership non è una cosa per pochi fortunati, è una responsabilità che ci chiama tutti a mettere in gioco i nostri talenti per il bene comune. E' vero, non nasciamo tutti con la stessa dote di talenti, ma è solo con la pratica quotidiana che possiamo farli maturare, e quando riusciamo a metterci in gioco pienamente, possiamo realizzare i nostri sogni. Per questo motivo sviluppare la leadership personale può essere di aiuto sia a noi, che alla nostra comunità. In questo intervento affronteremo alcuni temi su cui riflettere per sviluppare il nostro progetto di vita:

  • Soddisfazione Differita
  • Responsabilità ed Iniziativa
  • Gestione delle Differenze
  • Capacità di Comunicare
  • Gestione dei Conflitti

Luca Marcolin
Laureato in Economia Aziendale, Counselor e Trainer di Programmazione Neurolinguistica, Luca è Consulente d'impresa, Formatore e Coach. Dopo aver maturato una significativa esperienza in alcune grandi aziende, si occupa dello sviluppo delle persone e delle organizzazioni. E' fondatore di Esperio.it, una innovativa società di consulenza e formazione e di The Family Business Unit, un network europeo di coach dedicati al family business.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary club Padova nord al Vintage festival

PadovaOggi è in caricamento