menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il marchio Safilo

Il marchio Safilo

Cambio al vertice della Safilo Nuovo ad del gruppo una donna

A metà ottobre passaggio di consegne a capo dello storico marchio, leader mondiale nell'occhialeria, con sede centrale a Padova: all'attuale amministratore delegato Roberto Vedovotto succederà Luisa Delgado

Sarà una donna, Luisa Delgado, a prendere le redini del Gruppo Safilo a partire dal 15 ottobre 2013. L'azienda ha infatti comunicato l'avvio del piano di successione dell'amministratore delegato, ruolo attualmente ricoperto da Roberto Vedovotto, in carica dal gennaio 2009, e fautore del rilancio del marchio sul mercato globale a seguito dei contraccolpi subiti dalla crisi, che avevano portato nel 2012 anche al licenziamento di alcuni operai. Vedovotto resterà nel consiglio di amministrazione di Safilo Group come consigliere non esecutivo.

CHI È LUISA DELGADO. Cittadina svizzera, laureata all’Université de Genève, Luisa Delgado vanta anche un Master of Laws al King’s College/University of London. La futura amministratrice delegata è attualmente membro del Global Executive Board e Chief Human Resources Officer di SAP AG., nonché consigliere non esecutivo di INGKA/IKEA. Prima di SAP ha lavorato 21 anni in Procter&Gamble (P&G) con diversi incarichi a livello locale ed internazionale in Portogallo, Regno Unito, Belgio, Svizzera e Svezia. Nel suo ultimo incarico in P&G come Vice President e CEO della Nordic Region ha avuto la responsabilità del turnaround del business P&G nell’area, assumendo in particolare la guida delle attività di digital marketing.




 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento