rotate-mobile
Economia Zona Industriale / Via Padova

Safilo, trattativa in corso e sciopero a Padova per i “mille” esuberi

Il confronto tra azienda e sindacati è iniziato alle 16 nella sede euganea di via Settimana Strada. 3 i giorni di colloqui in agenda. Oggi sciopero di 4 ore delle maestranze con adesioni del 65% a Padova, dove sono radunate 650 persone

Dentro, dalle 16 di oggi pomeriggio, è in corso quello che si preannuncia un non semplice confronto tra i vertici del gruppo Safilo e i sindacati. Fuori, si sono radunate circa 650 persone tra lavoratori e sindacalisti.

3 GIORNI DI COLLOQUI. Questo quanto sta accadendo in via Settimana Strada, sede euganea dell'azienda di occhialeria che ha annunciato nei giorni scorsi mille esuberi tra i diversi stabilimenti. Sul tavolo delle trattative, per le quali sono previsti in agenda tre giorni di colloqui, si discute quindi il futuro di questi lavoratori.

LO SCIOPERO. Oggi, in segno di protesta, le maestranze hanno deciso di incrociare le braccia per 4 ore. Uno stop a cui, secondo i dati sindacali, avrebbe aderito il 65% dei lavoratori della sede padovana e ben il 98% di quella veneziana di Santa Maria di Sala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Safilo, trattativa in corso e sciopero a Padova per i “mille” esuberi

PadovaOggi è in caricamento