rotate-mobile
Economia

Battaglia dei saldi, Confesercenti "Cominciata la concorrenza sleale"

La denuncia di Linda Ghiraldo, presidente del settore Moda dell'associazione di categoria padovana, che avvisa: "Alcuni grandi magazzini cercano di raggirare la legge utilizzando sms e fidelity card"

Guerra delle vendite senza esclusione di colpi e, a quanto sembra, anche piuttosto "sleale". Almeno questo è quello che denuncia la Confesercenti di Padova a pochi giorni dai saldi di inizio luglio e attraverso le parole di Linda Ghiraldo, presidente del settore moda dell'associazione di categoria.

ANCHE L'ASCOM DENUNCIA: Saldi dal 4 luglio, ma c'è chi fa il "furbo"

LA DENUNCIA. Si perché, a quanto sembra, fatta la legge, trovato l'inganno: "La legge sulle vendite straordinarie è chiarissima: non si possono fare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l’avvio dei saldi e quindi dal 4 giugno al 4 luglio. Purtroppo, fatta la legge, trovato l’inganno, continua la Ghiraldo, in questi giorni migliaia di consumatori stanno ricevendo sms dai gestori di alcuni grandi magazzini che, in modo riservato e grazie all’utilizzo di fidelity card, li invitano ad acquistare in questo periodo con sconti dal 20 al 50%. Una vera e propria scappatoia, poiché non pubblicizzano gli sconti verso tutti i consumatori ma si nascondono dietro a sms inviati ai titolari di card fedeltà, o ad alcuni clienti comunicando lo sconto loro riservato. Se poi si entra nei grandi magazzini non ci sono le indicazioni delle percentuali di sconto ma delle semplici indicazioni che graduano la percentuale di sconto o altri stratagemmi".

SEGNALAZIONI. La Fismo Confesercenti non ci sta e promette battaglia: "Anche Padova non è immune da queste ‘furbizie’. La Fismo Confesercenti non ci sta. Stiamo raccogliendo le segnalazioni per gli organi di garanzia e di controllo, già ne sono arrivate che riguardano grandi gruppi della distribuzione pdovana. Nei prossimi giorni Fismo Confesercenti darà avvio alla procedura legale per queste irregolarità che ricordiamo alcuni tribunali hanno riconosciuto come forme irregolari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battaglia dei saldi, Confesercenti "Cominciata la concorrenza sleale"

PadovaOggi è in caricamento