menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Saldi estivi, dal 2 luglio anche a Padova come in tutta Italia

Intesa a livello nazionale sulla data di avvio dei saldi, che hanno una durata massima di 60 giorni, per porre fine alla parcellizzazione a livello regionale. Quelli invernali inizieranno il primo giorno feriale prima dell'Epifania

La data di partenza dei saldi estivi sarà sabato 2 luglio, a Padova come nel resto d'Italia. Le Regioni si sono accordate su date uniche di avvio, omogenee su tutto il territorio, sia per i saldi estivi che per quelli invernali, al via il primo giorno feriale prima dell'Epifania.
 
''Al fine di favorire unitariamente misure a tutela della concorrenza - si legge in un documento unitario approvato dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome - le singole regioni si impegnano a dare seguito a tale decisione con propri atti''.
 
Sulla materia la competenza è infatti delle amministrazioni territoriali. La proposta di un'uniformità nazionale della data di avvio dei saldi, che hanno una durata massima di 60 giorni, era stata avanzata ad ottobre da Confcommercio, per porre fine alla parcellizzazione a livello regionale che disorienta i consumatori e danneggia le imprese.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento