rotate-mobile
Economia

Pienone di gente in centro storico lunedì 6 gennaio solo per i saldi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

”Lo abbiamo detto e ripetuto in tantissime occasione, dichiara Nicola Rossi, i saldi sono una grande occasione mediatica anche per i negozi di vicinato. Si tratta oramai di una forma consolidata di vendita che i commercianti devono seguire con attenzione perchè, se da un lato sta creando seri problemi di utile ai negozianti, dall'altro è oramai una delle forme di acquisto cercate dai consumatori”.

Cambiano le tipologie di consumi, continua Rossi, cambiano anche i metodi di acquisto. Lo shopping, fine a se stesso, come momento di soddisfazione emotiva personale, sta sparendo, sostituito dall'acquisto intelligente idoneo a soddisfare non solo le esigenze del consumatore ma anche le sue, sempre più limitate disponibilità economiche.

Altro che liberalizzazione dei saldi. Nel commercio oramai è tutto liberalizzato, dalle licenze agli orari, il tenere regole solo per i saldi (le vendite promozionali sono libere per 10 mesi all'anno) è uno strumento che tutela prima di tutto i consumatori, chiude Rossi, e che continua a rappresentare per il settore della moda uno degli strumenti di commercializzazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pienone di gente in centro storico lunedì 6 gennaio solo per i saldi

PadovaOggi è in caricamento